Dubai-Corea-Giappone

Viaggio fai da te in solitaria
Scritto da: nonnomano
dubai-corea-giappone
Partenza il: 07/04/2012
Ritorno il: 06/05/2012
Partito da solo da Milano ho affrontato tute le eventuali difficoltà per uno come me che non parla nessuna lingua straniera, ed è andato tutto benissimo. Nelle città visitate non starò a spiegare tutto ciò che ho visto il racconto diventerebbe troppo lungo. Arrivato a Dubai dall’aereoporto con il taxi (€35.00) raggiungo la città a Deira, hotel € 52.00. Una volta sistemato ho visitato la città spostandomi nelle lunghe distanze con il taxi, visitando tutto ciò che era possibile vedere,compreso relax in spiaggia. Dopo qualche giorno sono in volo per Seul, con il bus (n°15) €.7.00 ho raggiungo il centro città. All’oggio all’Eco House (€.35.00, colazione, the, caffè e internet compreso). La città è molto caotica e anche qui visito le cose più interessanti, soptattutto la città storica dove c’ il palazzo di Gyeongbokgung. Proseguo poi con il treno per Busan (€40.00, 3 ore) e arrivato a destinazione mi sistemo a pochi passi dalla stazione, al Busan Inn Hotel (€.25.00 a notte). Città bellina, punto cruciale per i trasporti via mare. Dopo i soliti giri in città mi imbarco per il Giappone €.77.00, 12ore, e raggiungo Shimonoshechi. Mi sistemo al Green Hotel €.46.00. Anche qui i soliti giri per la città, visitando tutto ciò che è possibile. Con il treno locale €.34.00 raggiungo Hiroshima dopo 6 ore e 42 fermate, poi dalla stazione con il taxi €.10.00 vado all’Hotel Dormy Inn €.43.00 (magnifico) the, caffè, internet, sauna, bagno termale e onsen… tutto compreso, non distante dal Memorial park e dal Dome Atomik Bomb.

Dopo qualche giorno con il treno (€.15,00 a/r) vado a sull’isola di Mijaiima (carina) e ritorno a Hiroshima e prendo il treno superveloce Shinkanshen… parto per Hosaka (€95.00 un’ora e mezzo) con una puntualità al secondo, mentre con il treno locale occorrono €55.00 e 6 ore di viaggio. Vicino alla stazione trovo l’Hotel Chiusun (€.43.00). La città è caotica… fatta di sottopassi, sopraelevate, fiumi, tantissimi passaggi dei treni, biciclette che viaggiano sui marciapiedi, ecc, ecc. Poi sul treno Hosaka-Kyoto (€.5.00). Qui un po’ di difficoltà per trovare pernottamenti, in quanto è in corso la settimana d’oro con molte manifestazioni… perciò è tutto prenotato, ma a forza di girare ho trovato sitemazione all’H’S House (€.25.00). La città è caotica, ma ci sono più cose interessanti da vedere come il tempio di Haisaka Shrine, bellissimo, ecc. Sempre con il treno Shinkanshen-Kyoto-Tokyo (€.127.00, 2 ore 45mn) arrivo in città e mi sistemo all’Hotel Villa Fontaine (€.85.00 a notte, colazione compresa). Anche quì difficoltà per via della settimana d’oro, ma dato che erano gli ultimi giorni ho speso un po di più. Ho visitato Tokyo in tutti i suoi quartieri compresa la torre di 640mt. Alle spese quì elencate bisogna aggiungere il volo aereo €.630.00. Per il vitto non vi sono problemi… si mangiano i loro piatti con 5/10 €, mentre per gli acquisti i prezzi sono come da noi, se non più cari, specialmente carne e verdura (pomodori €.7.00 al kg.), birra minimo €.3,50 nelle macchinette distributrici. La gente è molto cordiale, specialmente in Corea. Altro non so dire… so solo che è andato tutto bene ed è quel che conta. Con questo ho fatto un’altro viaggio favoloso.

Nonnomano@alice.it