Dritte su Mauritius

Ciao ragazzi, non è nostro intento raccontarvi di questo scorcio di paradiso in quanto potete trovare molti racconti in materia, ma dare qualche dritta su chi sta o starà per andare in questo bellissimo posto. Zanzara Quando noi siamo andati non siamo stati informati della cosa. A dire il vero non abbiamo nemmeno controllato sul sito della...
Scritto da: Marce74
dritte su  mauritius
Partenza il: 13/03/2006
Ritorno il: 20/03/2006

Zanzara Quando noi siamo andati non siamo stati informati della cosa. A dire il vero non abbiamo nemmeno controllato sul sito della Farnesina ma la situazione non l’abbiamo vista così tragica come qualche amico (che ha visto la Colò su Raitre) ci ha raccontato. Certo, non abbiamo girato molto per l’isola ma dov’eravamo noi (Le Surcouf a Bellemare) di zanzare in generale non ce n’erano molte e comunque le si teneva sotto controllo con il repellente. Noi da questo punto di vista abbiamo passato una settimana serena Meteo Non è stato chiaro fin dall’inizio se fosse oo meno il periodo buono per partire. Siamo stati fortunati con un giorno solo di pioggia (ma un giorno completo di acqua) mentre chi è arrivato la settimana prima se l’è presa per 6 giorni su 7. Poi ovviamente caldo e ogni tanto passa la nuvoletta di fantozzi che ti innonda poi torna il sole. L’importante è non prendere il ciclone o per una settimana il mare lo dimenticate.

Resort Qui vengono i dolori. Abbiamo speso magari poco ed eravamo alloggiati a Le Surcouf con la Reliance. Non possiamo dire di esserci trovati bene. La cucina è immensamente monotona, dolci praticamente assenti, ci siam fatti na settimana di Tonno e Papaya. Poi non azzardatevi ad arrivare al Buffet tardi o non trovate nulla da mangiare. La pasta non manca ma sinceramente gli spaghetti me li mangio a casa. CAmere arredate approssimativamente, lenzuola che le cambiano una volta la settimana e vetri sporchi. I Taxi non prendeteli dentro al resort o vi tarlupinano. 10 euro per fare 5 km andata e ritorno quando se lo prendete fuori ve ne chiedono 3 di euro a dir tanto. Stesso discorso per le escursioni. Comprata dai Beach boys siamo stati trattati con i guanti, mangiato bene e risparmiato 20 euro rispetto al resort. BBQ (Barbeque) in spiaggia organizzato dal Surcouf = DA EVITARE. Mangiate praticamente come al ristorante tranne due o tre cose che cercano di farvi passar per aragosta (tant’è che tutti noi che abbiamo partecipato ci siamo ribellati e ci hanno in parte rimborsato). Il personale invece è veramente squisito, dai camerieri ai ragazzi dell’animazione.

In Conclusione: Se la proposta la trovate a poco allora andate. Altrimenti magari sentite un po’ di altri pareri su Resort Alternativi. Il Volo da VR è un incubo con 1h di scalo a Roma e 1h di scalo a Mombasa…Non si arriva mai ma purtroppo non ci si può far nulla