Dove la realta’ supera il sogno

Zanzibar e' stata una meta rimandata per molto tempo per vaari motivi ma finalmente l'11/10/06 ci imbarchiamo!!!!! Inutile raccontare giorno per giorno la ns vacanza..e' stato un tripudio di emozioni:i colori del mare, il sorriso della gente, la vegetazione lussureggiante...tutto splendido anche il giono intero di pioggi :), Siamo stati alla ***...
Scritto da: lupi
dove la realta' supera il sogno
Partenza il: 11/10/2006
Ritorno il: 19/10/2006
Zanzibar e’ stata una meta rimandata per molto tempo per vaari motivi ma finalmente l’11/10/06 ci imbarchiamo!!!!! Inutile raccontare giorno per giorno la ns vacanza..E’ stato un tripudio di emozioni:i colori del mare, il sorriso della gente, la vegetazione lussureggiante…Tutto splendido anche il giono intero di pioggi :), Siamo stati alla *** NO PUBBLICITà***che consiglio vivamente a chi vuole staccare da tutto e datutti..Non c”e animazione e le serate si trascorrono aprlando con gli altri ospiti La sera fa un po’ freschino quindi occorre un giacchettino di cotone Noi non abbiamo fatto profilassi , un buon repellente e’ piu’ che sufficiente se non si fa il safari Come escursioni abbiamo fatto .

-Stone Town e le spezie da non perdere perche’ permette un contatto con la realta’ locale al di fuori dei villaggi e della spiaggi -il Safari Blu un’intera giornata all’insegna del mare..Stupendo -Prison Islan dove poter accarezzare le tartarughe e soprattutto godere di un mare favoloso Attenzione il mare di Zanzibar e’ soggetto all’alta e la bassa marea..Fenomeno che per me non fa che esaltarne la bellezza Consigli pratici: -portatevi dollari di piccolo taglio(x le mance) e anche èe i vari acquisti visto che il cambio applicato e 1usd=1€ -portatevi le scarpine per entrare in acqua (io ho preso in pieno un riccio :); -le pinne a mio avviso sono solo un peso in piu’..Le trovate sul posto o incluse nelle escursioni -portate tante penne matite quaderni e vestiti estivi per i bambini…Il loro sorriso vi riscaldera’ il cuore

Tema aeroporto:bisogna armarsi di santa pazienza..E dare mance a destra e a sinistra…Nulla di allarmante xo’..Basta prenderla a ridere Per 5 anni ho sognato Zamzibar e avevo paura di rimanere delusa per le mie aspettative troppo alte..Nulla di piu’ sbagliato:mi ha conquistato con la sua bellezza e semplicita’, con i suoi sorrisi e con la sua poverta’…Sono tornata arricchita o di un emzoioni e immagini stupende .

Un saluto ai miei compagni di viaggio:per primo il mio amore Fabrizio, poi Ale, Sandrea, Anna Marcello, Massimo Rosetta