Dopo 4 mesi finalmete il paradiso

Domenica 5 marzo 2006 Ore 12.50 salutiamo tutti e partiamo da Monza direzione Malpensa…. Già li primo casino…. Cosa ci siamo dimenticate????? I passaporti!!!!! Bene, ritorniamo a casa… prendiamo i passaporti e ripartiamo!!!!! Tempo 30 minuti siamo a Malpensa!!!!! Io con la testa ero già al Dhonveli, peccato che mi mancavano ancora 15 ore...
Scritto da: Lucia Marangi
dopo 4 mesi finalmete il paradiso
Partenza il: 05/03/2006
Ritorno il: 13/03/2006
Domenica 5 marzo 2006 Ore 12.50 salutiamo tutti e partiamo da Monza direzione Malpensa… Già li primo casino… Cosa ci siamo dimenticate????? I passaporti!!!!! Bene, ritorniamo a casa… prendiamo i passaporti e ripartiamo!!!!! Tempo 30 minuti siamo a Malpensa!!!!! Io con la testa ero già al Dhonveli, peccato che mi mancavano ancora 15 ore di viaggio!!!! Scaricati bagagli e preso il carrellino ci dirigiamo verso il terminale 2… ovviamente ho dovuto fare tutto io perché mia sorella era troppo occupata a salutare il suo ragazzo, sembrava che non si sarebbero mai più rivisti!!!! Iniziamo a fare il chek-in… Avevamo davanti 2 rimbambite portasfiga che non stavano zitte un attimo, quando ho visto che avevamo la bustina della Teorema mi è venuto un colpo e infatti erano nel nostro villaggio!!!! Pesantissime!!!! Pesate le valige (stranamente avevamo solo 2 kg in più) ci spostiamo per fare tutte le altre cose e tutto fila liscio come l’olio!!!!! Se non che l’aereo è in ritardo!!!! Facciamo un giro per i negozi e mia sorella si rende conto che non ha portato le spazzole…Entriamo in un negozio, compriamo la spazzola e 1 lucidalabbra… arriviamo alla cassa… 27 euro!!!!!! Mi è venuto un colpo… per 2 cose 27 euro????? E si… perché quel genio di mia sorella ha comprato una spazzola da 15 euro (che tra l’altro ci siamo dimenticate alle Maldive)!!! Compriamo i giornali per il viaggio e finalmente dopo tutti i controlli al passaporto saliamo sull’aereo!!!!! A pensare a quanto dovevamo starci mi veniva da piangere… ma in fondo 15 ore cosa sono?!?! Il viaggio passa abbastanza tranquillo ma purtroppo non siamo riuscite a chiudere occhio. Dopo ore di viaggio che mi sono sembrate giorni arriviamo a Colombo… in un primo momento pensavo non si dovesse scendere dall’aereo e invece mi sbagliavo!!!!! Rimaniamo ferme in quell’aereoporto per 2 ore circa… si vedevano delle facce allucinati… un altro mondo proprio… delle donne che facevano quasi paura, tutte vestite di nero, si vedevano solo gli occhi!!!! Mi facevano una pena poverine, con quel caldo non riesco a immaginare a come facessero a stare così coperte!!!! Ci chiamano per risalire sull’aereo e io mi accorgo che ho perso il tagliandino dell’imbarco… Panico totale… Mi stavo già vedendo li ferma per una settima all’aereoporto di Colombo… ero l’unica sprovveduta oltre tutto…Le portasfiga già mi dicevano che mi dovevo rivolgere all’ambasciata e io sempre più preoccupata!!! Arriva il mio turno e nemmeno me lo controllano… Questo si chiama culo!!!!! Risaliamo sull’aereo e tempo un’ora siamo finalmente a Malè!!!! Scendiamo… caldo pazzesco… li era già giorno!!! Compiliamo tutti i documenti che ci danno e ci controllano nuovamente il passaporto!!! Le nostre valige sono state le prime ad arrivare quindi ci dirigiamo verso il banco Teorema!!! Li conosciamo Barbara, Maura e Jhonny!!! Ci danno il numero della barca… La numero uno!!!! Dopo 30 minuti (durante i quali ho ne ho approfittato per comprare una scheda maldiviana) finalmente si vede arrivare una barchetta… è la nostra!!!! Li conosciamo anche Sara (che ora è in Italia)!!! Segue cambio di barca nelle vicinanze Dhonveli e finalmente vediamo il pontile ero troppo emozionata!! Da lontano avevo già visto dj Hamtaro che era li ad aspettare gli ospiti!!!! Che bello!!!! Scendiamo dalla barca e finalmente lo abbraccio!!! Conosciamo anche gli altri animatori e ci spostiamo verso la reception, ci danno la chiave della camera, un succo di frutta e delle salviettine puzzolenti!!!! Ci accompagnano alla camera, non mi sembrava vero, era semplicemente un sogno!!!! La nostra era una Garden Villa… la numero 103, bella,tutta di legno con il soppalco.

Intanto aspettiamo che ci portino le valige e per ammazzare il tempo andiamo al bar, mi sembrava troppo strano, facciamo subito amicizia con i camerieri e con gli altri animatori!!!! Arrivate le valige andiamo a fare il nostro primo bagno… non abbiamo nemmeno pranzato tanto era la voglia di buttarci in quel mare stupendo!!! Verso le 14 del pomeriggio eravamo di nuovo in camera e il dj del villaggio con il suo amichetto Tommy sono venuti a salutarci!!!!! Mamma mia non me li dimenticherò mai quei momenti!!! Cmq da questo momento in poi la vacanza prosegue abbastanza tranquilla; la sera altro problema che poi si è rivelato una fortuna… arriviamo al ristorante e visto che noi non eravamo andate a pranzo non ci avevano assegnato il tavolo ma casualmente un dj ci ha fatto mettere il tavolo sulla spiaggia!!!! Gli unici a cenare a lume di candela sulla spiaggia!!!! Stupendo, c’era sempre il vento e si stava da Dio.

Il ristorante è spettacolare, c’è sempre la pasta preparata al momento e poi dei banconi lunghissimi con ogni tipo di cibo, i dolci irresistibili, l’anguria, le banane piccoline… insomma di tutto e di più!!!! Il giorno che dovevamo fare l’escursione a Kuda Bandos purtroppo non ci siamo svegliate nonostante ci abbiamo chiamato 10 volte in stanza e nonostante le 10 sveglie dei cellulari puntate… Non c’è stato niente da fare… zero… nessuno si è svegliato!!! Già dal secondo giorno hanno iniziato a dirci che dovevamo fare il balletto per la parodia di Spasky e Hazz, ovviamente abbiamo accettato (anche perché non avevamo scampo), al mattino c’erano sempre le gare di freccette sulla spiaggia e io ho vinto 2 volte!!! Seguiva la ginnastica in acqua (purtroppo senza musica) e dopo il gioco aperitivo (che però ho fatto poche volte)!!! Poi pranzo, riposino e poi di nuovo in spiaggia!!!! Alla Fra mancava troppo il caffè (perché li era peggio del caffè americano) e per fortuna Scheggia (il capoanimazione) è venuto a farcelo in camera!!! Le giornate mi sono letteralmente volate!!!! Siamo andate a fare l’escursione all’isola dei pescatori, a me sinceramente è piaciuta, la prima oretta era un’escursione guidata ma poi ci hanno lasciato liberi per fare shopping nei negozi!!! Ogni sera in teatro c’era qualcosa di diverso, alla festa delle donne hanno fatto Beato tra le Donne con gli ospiti del villaggio e una giuria tutta al femminile, che ridere!!!! Successivamente ci siamo spostate in discoteca per lo spogliarello degli animatori (ovviamente solo le femminucce), io mi sono aggiudicata con ben 4 euro il dj!!! Tutte le sere dopo i vari spettacoli si stava al Sunset bar e io la seconda sera ho chiesto a un cameriere un gin lemon… quello non ha capito niente e mi ha dato un bicchiere pieno di jin con dentro una fetta di limone!!!! Non ci volevo credere… ha preso alla lettera il tutto!!! Ovviamente gli ho spiegato come si facevano i gin lemon e da quel momento mi ha preso per la scoppiata di turno e ogni volta che andavo al bar (anche al mattino) me ne preparava uno!!!! Aiuto!!!! C’è da dire che i camerieri maldiviani sono dei personaggi… Dicono sempre di si ma non capiscono assolutamente niente; una sera avevamo fatto le maschere viso al dj e a Tommy ma abbiamo buttato le salviettine nel water che si è intasato… il giorno dopo verso le 13.30 è arrivato il solito cameriere a rifare la stanza e ha scoperto il water intasato (chissà cosa avrà pensato).. Morale che finito di pranzare ce lo siamo ritrovate in stanza con la testa infilata nel water che non capiva come poteva fare per risolvere il problema!!! Sistemato il problema water ci ha visto e si è messo sulla porta del bagno tutto sorridente… noi ci facevamo altamente i fatti nostri in camera pensando che sarebbe uscito e invece niente… lui rimaneva li sorridente sulla porta e ci guardava… questo per più di mezz’ora!! A un certo punto sono arrivati Tommy e Hamtaro e hanno visto il cameriere e subito Hamtaro “ma cosa ci fa qua questo qui?” lui che non capiva rimaneva li sulla porta!!! Abbiamo continuato a far finta di niente e lui sempre li a guardarci!!!! Io che ridevo come una pazza perché questo sembrava una statua!!! A un certo punto Hamtaro (che non lo poteva più vedere li fermo immobile) gli ha chiesto se aveva finito con la stanza e lui tutto sorridente gli ha risposto di si… ma rimaneva li!!!!! Abbiamo dovuto aprirgli la porta per farlo uscire!!!! Allucinante!!! Che risate!!! Poi hanno il brutto vizio di entrare a rifare la camera bussando ma senza dare il tempo di rispondere… prendono la chiave ed entrano indisturbati… un giorno stavo dormendo e me lo sono ritrovato in camera!!!!! Cmq poveri… alla fine mi fanno tenerezza!!!! Ci rifacevano ogni giorno i letti con disegni sempre diversi e bellissimi!!! Sono straveloci!!! Un ‘altra sera a cena eravamo sulla spiaggia a cenare e ha iniziato a piovere…Avevamo il cameriere vicino al tavolo e gli abbiamo fatto notare che stava piovendo e che ci doveva spostare dentro al ristorante e lui ci guardava sorridente sotto la pioggia e ci diceva “good” appena gli chiedevamo se ci spostava dentro lui ci rispondeva good e rimaneva li fermo impalato… a un certo punto abbiamo preso il tavolo e l’abbiamo spostato noi dentro il ristorante e il maldiviano che ci seguiva con la bottiglia di acqua in mano!!!! Io ovviamente ridevo!!! Insomma… Sono dei personaggi!!! Il giorno che dovevamo provare il balletto ci dovevamo trovare in teatro alle 9.30… Secondo voi ci siamo svegliati???? La risposta è scontata… NO!!! C’era il povero capoanimazione che ci ha chiamato anche li 10 volte e alla fine con mezz’ora di ritardo siamo arrivate in teatro accolte dall’appaluso di tutti gli ospiti che poverini ci stavamo aspettando!!! Il ballettino era facile ma il problema era che ci dovevamo conciare come delle mongole… Allora pantaloncino che a me andava larghissimo, canottierina orrenda,calzettone di spugna bianco, scarpe da ginnastica, pettinate anni 70 (io mi sono rifiutata di fare i codini alti) trucco fortissimo e rossetto rosso fuoco!!!! Eravamo a dir poco oscene!!! Chi c’era come altra ragazza pom pom???? La portasfiga!!!! Non è stata zitta un attimo, si lamentava per tutto e a un certo punto mi ha chiesto se ci potevamo ritrovare nel pomeriggio per fare l’ennesima prova del balletto tra di noi!!!!! Io gli ho detto di non prendersela ma che non mi sembrava il caso!!! Madonna un mattone di ragazza, mi ha tartassato tutta la giornata chiedendomi se mi sentivo pronta!!! Non sapeva truccarsi quindi anche li 35000 domande per vedere se la potevo truccare io quando già la prima volta che me l’aveva chiesto le avevo risposto che non c’erano problemi!!!! Con noi hanno provato il balletto anche un gruppo di milanesi troppo simpatici!!! Dovevano fare i poliziotti gay e ballare la canzone il trenino dei Gem Boy!!! Gli avevano messo dei vestitini tutti luccicanti!!!! Erano bruttissimi!!! Cmq il balletto è andato bene anche se poi mi prendevano in giro dicendo che non andavo a tempo con le altre!!!! In che non è vero!!!! Il pomeriggio facevamo sempre la gara dei paguri… io e la Fra avevamo chiamato il nostro Tiffany solo che non lo riconoscevamo mai quindi dicevamo sempre che il nostro era quello che vinceva e nessuno se ne è mai accorto!!! Mercoledì se nn mi ricordo male sono stata da Tailor il sarto… mi sono fatta fare i parei come piacciono a me… corti, rosa… bellissimi!!! E infatti sono serviti perché sabato sera c’era la serata maldiviana quindi a cena era d’obbligo il pareo!!!! L’ultima sera invece era la serata di gala… tutti vestiti eleganti a fare l’aperitivo sulla terrazza del Sunset bar!!!! A me le serate così piacciono da morire anche se eravamo alle Maldive; finita la cena l’equipe di animazione ha fatto il musical “Fame” è venuto veramente stupendo e sono stati tutti bravissimi!!!!! Insomma potrei andare avanti ascrivere per ore perché ne sono successe veramente di tutti i colori però mi sono già dilungata troppo!!!! Concludendo… Il mare è stupendo e anche la spiaggia!!!! Per chi si preoccupa per i lavori in corso orami non c’è più motivo perché sono veramente nella fase conclusiva!!! L’animazione non è per nulla invadente; il villaggio è sempre pulitissimo e non è vero che manca la vegetazione, anzi!! Il cibo è ottimo!!! Unica pecca forse l’all inclusive… Non è così ampio come mi aspettavo (per dirne una non è compresa nemmeno l’acqua frizzante) però tutto sommato calcolando quello che si spende in altri villaggi la si può anche pagare a parte!!! Io ci ritornerei anche domani e sicuramente sarà un viaggio che non mi dimenticherò mai!!! Come villaggio lo consiglierei a tutti!!!