Djerba… Ve la consiglio

Siamo partiti il 2 ottobre da bologna che faceva un freddo cane. Siamo stati ben 2 ore e mezzo fermi sull'autostrada a causa di un incidente. Va bhe tralasciamo i particolari...ne è valsa la pena. Siamo montati sull'aereo e in poco tempo siamo arrivati a Djerba all'incirca due ore e mezzo che sono passate velocemente (per chi avesse paura...
Scritto da: Virginia Cordini
djerba... ve la consiglio
Partenza il: 02/10/1998
Ritorno il: 12/10/1998
Viaggiatori: in gruppo
Siamo partiti il 2 ottobre da bologna che faceva un freddo cane. Siamo stati ben 2 ore e mezzo fermi sull’autostrada a causa di un incidente. Va bhe tralasciamo i particolari…Ne è valsa la pena.

Siamo montati sull’aereo e in poco tempo siamo arrivati a Djerba all’incirca due ore e mezzo che sono passate velocemente (per chi avesse paura dell’aereo!!!). Appena siamo scesi dall’aereo il caldo e l’afa hanno preso il sopravvento. C’erano ben 40 gradi ed io che avevo in dosso jeans, scarpe a tennis, camicia e felpa ho incominciato a spogliarmi. Siamo arrivati in aeroporto e da quanto ero sovraeccitata non mi sono neanche resa conto di quanto fosse sudicio, lotro e brutto. Comunque abbiamo preso un pullman (scalcinato!!) che ci ha portati a tutti ai rispettivi villaggi. Il percorso non è stato molto lungo, ma abbimo attraversato un paesaggio desolato, desertico nel quale sorgevano pochissime case e pochissime persone. Arrivati al villaggio il cui nome é ILIADE ci è stata fatta una splendida accoglienza con cocktail e stuzzichini. Poi ci sono state date le stanze.Comunque in vbreve vi faccio un resoconto: Camere molto carine con terrazzino o piccola veranda indipendenti. I Complessi delle camere erano diversi e molto ma molto carini visti dall’esterno INVITANTI!!! Ristorante immenso a buffet e il cibo era ottimo. Poi c’era una grandissima piscina vicino alla quale c’era una pista, dove il pomeriggio c’erano lezioni di danza e altro, e poi c’era un tendone dove la sera venivano fatti gli spettacoli. Poi c’era anche una piscina al chiuso, fantastica. Poi li nei dintorni c’era la palestra e i negozi per comprare vari souvenir.

Subito davanti al villaggio c’era il mare con una sabbia fantastica ma purtroppo il mare non è dei migliori. Non perchè sia sporso ma perchè le correnti sono talmente forti che c’è un grande reflusso d’acqua che è abbastanza torba. Comunque a parte quello tutto il resto è fantastico. Li non ti annoiavi mai perchè ogni giorno c’era un programma diverso. Lo staff era eccezionale, veramente eccezionale. Se volete avere qualche dettaglio contattatemi.