Djerba… Ve la consiglio

Siamo partiti il 2 ottobre da bologna che faceva un freddo cane. Siamo stati ben 2 ore e mezzo fermi sull'autostrada a causa di un incidente. Va bhe tralasciamo i particolari...ne è valsa la pena. Siamo montati sull'aereo e in poco tempo siamo arrivati a Djerba all'incirca due ore e mezzo che sono passate velocemente (per chi avesse paura...
Scritto da: Virginia Cordini
Diario letto 207 volte
djerba... ve la consiglio
Partenza il: 02/10/1998
Ritorno il: 12/10/1998
Viaggiatori: in gruppo
Ascolta i podcast
 
Siamo partiti il 2 ottobre da bologna che faceva un freddo cane. Siamo stati ben 2 ore e mezzo fermi sull’autostrada a causa di un incidente. Va bhe tralasciamo i particolari…Ne è valsa la pena.

Siamo montati sull’aereo e in poco tempo siamo arrivati a Djerba all’incirca due ore e mezzo che sono passate velocemente (per chi avesse paura dell’aereo!!!). Appena siamo scesi dall’aereo il caldo e l’afa hanno preso il sopravvento. C’erano ben 40 gradi ed io che avevo in dosso jeans, scarpe a tennis, camicia e felpa ho incominciato a spogliarmi. Siamo arrivati in aeroporto e da quanto ero sovraeccitata non mi sono neanche resa conto di quanto fosse sudicio, lotro e brutto. Comunque abbiamo preso un pullman (scalcinato!!) che ci ha portati a tutti ai rispettivi villaggi. Il percorso non è stato molto lungo, ma abbimo attraversato un paesaggio desolato, desertico nel quale sorgevano pochissime case e pochissime persone. Arrivati al villaggio il cui nome é ILIADE ci è stata fatta una splendida accoglienza con cocktail e stuzzichini. Poi ci sono state date le stanze.Comunque in vbreve vi faccio un resoconto: Camere molto carine con terrazzino o piccola veranda indipendenti. I Complessi delle camere erano diversi e molto ma molto carini visti dall’esterno INVITANTI!!! Ristorante immenso a buffet e il cibo era ottimo. Poi c’era una grandissima piscina vicino alla quale c’era una pista, dove il pomeriggio c’erano lezioni di danza e altro, e poi c’era un tendone dove la sera venivano fatti gli spettacoli. Poi c’era anche una piscina al chiuso, fantastica. Poi li nei dintorni c’era la palestra e i negozi per comprare vari souvenir.

Subito davanti al villaggio c’era il mare con una sabbia fantastica ma purtroppo il mare non è dei migliori. Non perchè sia sporso ma perchè le correnti sono talmente forti che c’è un grande reflusso d’acqua che è abbastanza torba. Comunque a parte quello tutto il resto è fantastico. Li non ti annoiavi mai perchè ogni giorno c’era un programma diverso. Lo staff era eccezionale, veramente eccezionale. Se volete avere qualche dettaglio contattatemi.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche
    In evidenza