Djerba: sole e relax!

La scelta della nostra vacanza è avvenuta un pò per caso.. .. Siamo una coppia giovane, cercavamo un posto nuovo da visitare, con un bel mare, un bel villaggio e qualche bella meta da esplorare. Dopo qualche esitazione, Djerba ci è sembrata un pò la soluzione per tutto! Un last minute invitante... Poche ore di aereo (questo per me è...
Scritto da: Simona Badino
djerba: sole e relax!
Partenza il: 22/08/2003
Ritorno il: 30/08/2003
La scelta della nostra vacanza è avvenuta un pò per caso.. .. Siamo una coppia giovane, cercavamo un posto nuovo da visitare, con un bel mare, un bel villaggio e qualche bella meta da esplorare. Dopo qualche esitazione, Djerba ci è sembrata un pò la soluzione per tutto! Un last minute invitante… Poche ore di aereo (questo per me è fondamentale!!) e la curiosità di vedere dal vivo quelle spiagge bellissime che si vedono spesso sui cataloghi! Una settimana è davvero volata via! Che voto le darei?!… Credo un bel 7 abbondante! Anzi, forse 8! Abbiamo alloggiato al “Melia Menzel”, davvero molto bello, anche se forse un pò poco giovanile!Ottima la pulizia e mangiabile la cucina. Durante il giorno si va in piscina o in spiaggia, organizzano gare e intrattenimenti vari… La sera invece gli animatori preparano spettacoli e giochi, carini, anche se forse ci aspettavamo qualcosina di più. Purtroppo Djerba è un isola abbastanza povera di bei locali per la sera, e quindi è bene scegliere accuratamente un villaggio con una buona animazione e magari anche una discoteca! Rimani isolato… Fuori dall’hotel: deserto! Sulla spiaggia e sul mare… Niente da dire, anzi!.. Ho ancora il ricordo dell’acqua di mare caldissima e trasparente (a parte qualche alga nel tardo pome!) . Molto grazioso il mercatino di Houmt-Souk, mi raccomando contrattate sempre i prezzi, a volte sembrano già bassi ma in realtà sono tutti triplicati per i turisti! Spesso il personale dell’hotel propone delle escursioni… Tra un bagno e l’altro non ci siamo potuti perdere la “cammellata nel deserto” (in realtà sono tutti dromedari!) .. Fantastica!La consiglio con il cuore, io di sicuro non la dimenticherò!Attenzione però… Portatevi foulard o bandane e tanta acqua… È da svenire il caldo che c’è! La vacanza in generale ci è piaciuta moltissimo!Abbiamo fatto troppissime fotografie!!Un giorno ci hanno portati su un isolotto deserto con un veliero+animazione a bordo: quella è stata una delle gite più belle!Gli animatori sono molto simpatici e il posto è da film! Insomma, come avrete capito, una settimana è poca ma abbiamo davvero cercato di sfruttarla al massimo! Non so se ci tornerei entro breve… Ci piace vedere sempre posti nuovi.. .. Ma di sicuro consiglio una vacanza a Djerba a chi come noi ama il mare, il relax e vuole assaporare anche se per poco una nuova cultura. C’è tanto da scoprire!!! Buon viaggio! Simo e Roby