Djerba… L’isola delle meraviglie

Sono stato più volte a Djerba ma mai come l'ultima volta sono riuscito a captarne il suo fascino oserei dire..... SOPRANNATURALE! Grazie a una vincita ottenuta al gioco del bingo nel villaggio (il nostro era il Bravo Club Al Jazira ora conosciuto come Bravo Club Djerba, che consiglio a tutti xke è qualcosa di eccezionale) effettuammo un giro...
Scritto da: Carlo Cozzi
djerba... l'isola delle meraviglie
Sono stato più volte a Djerba ma mai come l’ultima volta sono riuscito a captarne il suo fascino oserei dire… SOPRANNATURALE! Grazie a una vincita ottenuta al gioco del bingo nel villaggio (il nostro era il Bravo Club Al Jazira ora conosciuto come Bravo Club Djerba, che consiglio a tutti xke è qualcosa di eccezionale) effettuammo un giro dell’ isola, durato circa 3 ore, potendo ammirrare tutti i posti più suggestivi e ricchi di fascino di questa isola magica… Potemmo ammirare l’ unica moschea aperta al pubblico, la sola sinagoga situata in terra africana a cui affluivano tutti gli abitanti dell’ intero continente, finemente decorata con piastrelle coloratissime e dalle molteplici forme e le lughe pareti su cui erano affissi migliaia di voti, arrivammo poi alla cittadina di Midoun, al villaggio berbero e al capoluogo Houmt Souk carattarezziata dai tantissimi bazar ke si possono trovare in ogni angolo e il caratteristico mercato dove si effettua l’asta del pesce. Ma la cosa sicuramente ke più ci colpì fu il cosiddetto “Miraggio di Morgana”,una vera e propria illusione ottica: attraversando il deserto per arrivare al ponte romano che unisce l’isola con la terra ferma, da lontano sembrava di osservare il mare…Ma nn era niente di tutto ciò. Come ci spiegò la nostra guida, la luce del sole colpendo il suolo genera una luce così strana che sembra di vedere il mare… Questa meraviglia della natura costò la vita a molti nel passato.

Consiglio a tutti un viaggio a Djerba e in particolar modo di soggiornare al Bravo Club… Buon Viaggio!!!!!!!!!