Djerba in totale relax
il viaggio sia all’andata che al ritorno è stato tranquillo e leggero, vista anche la breve durata del tragitto, sono solo due ore di volo! un caldo pazzesco, la sera era molto umido e dovevi per forza mangiare all’interno del ristorante per non sudare, di giorno sole caldissimo ma poco ventilato, insomma o in mare o in piscina! L’albergo è molto vasto, il blocco delle stanze piccole ma confortevoli è suddiviso in vari gruppi, ognuno ha un nome e sono collegate da passerelle che formano una specie di labirinto con giardini ben curati.
Il ristorante offre un servizio a buffet con piatti tipici e non, c’è un po’ di tutto, i dolci poi sono spettacolari! personale dell’albergo simpatico e disponibile animazione ben organizzata, ometti in maggioranza, ben preparati sul lato del ballo, funky, spettacolo, cabaret… La sera ci divertivano con pezzi umoristici, spettacoli in cui imitavano molto michael jeckson, sigle conclusive con balli di gruppo coinvolgenti. (Roki è il numero uno!) ma veniamo alle note dolenti, il primo giorno ci alziamo e ci rechiamo in spiaggia.. Neanche un lettino libero e nemmeno un ombrellone, da lì abbiamo scoperto che chi tardi arriva male alloggia e per due settimane a turno sveglia alle 06.30 per andare a occupare i lettini, alle ore 7.00 pensate è già tutto occupato!! il mare lascia un po’ a desiderare per via delle alghe a riva… Ma la spiaggia è carina.
i giochi e le attività sportive non mancano, diciamo che si davano molto da fare.
il capo villaggio Moumou è solo un po’ scorbutico, noi ne abbiamo avuto la prova più di una volta, sembra che detesti un po’ gli italiani… A noi ha promesso mari e monti in cambio di un favore. le escursioni sono carine, andate a chenini è molto bella ma non quando ci sono 50°, la salita fino alla moschea è un po’ faticosa, (io l’ho fatto e pensavo di lasciarci li le penne) un’ultima informazione a tutti coloro che fanno immersioni.. Il diving nell’albergo vicino, si chiama merry land non è poprio il max in fatto di organizzazione… Le attrezzature che hanno sono un po vecchie, il gav che mi hanno dato era di una misura in più e i ganci non erano prprio sicuri! in più hanno octopus senza erogatore di riserva e l’istruttore si immerge senza computer… Dice che ha tutto in testa… A me son sembrati un tantino temerari…
ciao Marci