DJERBA e molto di più….!!

Ed eccoci nuovamente di ritorno dalla nostra amata Tunisia! Questa volta la decisione di visitare Djerba era stata presa principalmente per il bisogno di rilassarsi e fare mare ma come sempre la Tunisia ci ha trascinato nel "profondo sud" alla scoperta delle bellezze indiscusse che non ci stanchiamo mai di ammirare!! Djerba ci è apparsa sempre...
Scritto da: Serena Sanchini
djerba e molto di più....!!
Partenza il: 23/06/2003
Ritorno il: 30/06/2003
Ed eccoci nuovamente di ritorno dalla nostra amata Tunisia! Questa volta la decisione di visitare Djerba era stata presa principalmente per il bisogno di rilassarsi e fare mare ma come sempre la Tunisia ci ha trascinato nel “profondo sud” alla scoperta delle bellezze indiscusse che non ci stanchiamo mai di ammirare!! Djerba ci è apparsa sempre bellissima, sono stati costruiti molti nuovi hotel, anche di lusso, ma tutti perfettamente integrati con l’ambiente. Il caldo secco e pungente ci ha accolti all’aeroporto, quel famoso caldo che non fa sudare con una brezza sempre presente. Avevamo scelto di alloggiare allo Sprinclub Golf e come previsto ci siamo trovati molto bene. La struttura è bella e pulita, la piscina è meravigliosa ed il vitto più che buono ed abbondante. L’animazione non è sempre coinvolgente al massimo ma poco importa, sono tutti ragazzi in gamba e il fatto che non siano troppo “stressanti” non è altro che un vantaggio. Quello che ci interessava era il mare e la spiaggia. Dire che sono caraibici può essere forse esagerato, ma il mare è simile a quello maldiviano, trasparente come il vetro e la spiaggia (poco pulita a volte per via delle maree) è bianca e finissima. Di nuovo la Tunisia delle facce: gente cordialissima che ti saluta 10 volte al giorno e che ti viene a cercare prima della partenza per augurarti buona fortuna nella vita; la Tunisia dei colori: bianco ed azzurro, verde delle palme, giallo ocra delle dune del deserto; dei profumi e degli odori: spezia, gelsomino, alghe, salsedine. Di tutte quelle meraviglie ed emozioni che non smette mai di procurarci. Ci sono sempre nuove cose da scoprire, nuove persone da apprezzare ed amare, nuovi luoghi da impremere nelle mente e aggiungere al bagaglio dei ricordi… Tutto questo e molto di più solamente ad 1 ora di volo dall’Italia…