Djerba, che spettacolo!

Ciao, sono Denise! Con il mio ragazzo siamo partiti il 12/08/2004 da Pisa per Djerba! Tutto è iniziato per il meglio, nonostante le premesse! Una settimana prima della partenza, convocazione in agenzia per comunicarci il cambio dell'albergo, che avrebbe dovuto essere l'Hotel Kartagho! Ci hanno spostato in un altro hotel che a primo impatto a me...
Scritto da: Cristall232000
djerba, che spettacolo!
Partenza il: 12/08/2004
Ritorno il: 26/08/2004
Ciao, sono Denise! Con il mio ragazzo siamo partiti il 12/08/2004 da Pisa per Djerba! Tutto è iniziato per il meglio, nonostante le premesse! Una settimana prima della partenza, convocazione in agenzia per comunicarci il cambio dell’albergo, che avrebbe dovuto essere l’Hotel Kartagho! Ci hanno spostato in un altro hotel che a primo impatto a me non piaceva, l’hotel Les Quatre Saisons, ma ormai volevamo partire e abbiamo accettato lo scambio, sperando che tutto andasse per il meglio! Così è stato, per nostra fortuna! Il volo è andato benissimo, in orario, abbiamo viaggiato con la Tunisair, ci hanno dato il pranzo che era abbastanza buono! All’arrivo, l’aereoporto era tutto per noi, abbiamo preso le valige, sbrigato le piccole formalità e ci siamo incamminati fuori dove ci attendevano gli autobus del Tour Operator, la In Viaggi, per portarci a destinazione! Arrivati in albergo, abbiamo conosciuto un’altra coppia che avrebbe soggiornato nel nostro albergo e così abbiamo trascorso due settimane con loro! L’albergo, 4 stelle con il centro di talassoterapia all’interno era una meraviglia! Pulitissimo, le camere carinissime, spaziose e pulitissime, l’unico neo era il phon nel bagno, troppo poco potente. Abbiamo fatto un giro per vedere l’ambiente prima della cena, l’hotel è diviso in tre blocchi e dispone di diverse piscine: una termale, una con acqua di mare, una con acqua dolce, una per bambini. La spiaggia è molto grande, privata, con il bar e un ristorante dove poter mangiare! Unico neo, dovevamo alzarci verso le sette se volevamo trovare le sdraio libere, in piscina bastava alle otto! Anche in piscina c’era il bar e si poteva mangiare ciambelle e creps con la nutella, buonissime! Il ristorante dell’albergo era stupendo, pulito ed effettuava il servizio a buffet, abbiamo mangiato benissimo, pensate che sono ingrassata 5 Kg! Non si mangia come in Italia, ma La pasta era Buonissima, le insalate superbe, i secondi diversi ma buoni, per non parlare dei dolci! Siamo stati quasi sempre in piscina, perchè il mare era sempre agitato e sporco, ma gli ultimi tre giorni si è rifatto, pulitissimo e calmissimo! Abbiamo fatto diverse escursioni. Quella nel deserto, che è stata meravigliosa con annessa una spettacolare cammellata! Lo scontato giro dell’isola, che non ci è piaciuto più di tanto e il Djerba eplorer dove abbiamo visitato musei e siamo andati a vedere 400 coccodrilli all’ora in cui mangiavano, che spettacolo! I mercati sono stressanti, specialmente quello a Midoun, dove bisogna stare attenti a non farsi fregare e dove i turisti vengono sballottati da una bancarella all’altra, è uno stress! Il mercato nella capitale è più tranquillo, si possono visitare vari negozietti in santa pace, ma mi raccomando, se dovete acquiatare qualcosa, partite sempre da un presso basso! L’animazione è stata molto carina, anche se niente di eccezionale! Comunque nel complesso, è stata una vacanza fantastica, io infatti sarei volentieri rimasta lì, il clima è molto piacevole e siamo stati molto bene, anche grazie alle persone che lavoravano in albergo, soprattutto il personale del ristorante! Vi consiglio caldamente un viaggio così e anche l’albergo che era eccezionale! Il volo di ritorno è andato ancora meglio di quello di andata, solo che volevamo ritornare indietro! Ciao a tutti!