Djerba

Il viaggio prevedeva solo la sistemazione in Hotel, ma il mio spirito di avventura non ha saputo rinunciare alle escursioni. Purtroppo il paese non ha molto da offrire, ma il deserto è una favola! Abbiamo fatto un'escursione di 2 gg, una di una giornata, e una di mezza. L'escursione di 2 gg., denominata FANTASTICO SUD, è abbastanza massacrante...
Scritto da: Cinzia Tambu
djerba
Partenza il: 08/10/2001
Ritorno il: 15/10/2001
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
Il viaggio prevedeva solo la sistemazione in Hotel, ma il mio spirito di avventura non ha saputo rinunciare alle escursioni. Purtroppo il paese non ha molto da offrire, ma il deserto è una favola! Abbiamo fatto un’escursione di 2 gg, una di una giornata, e una di mezza. L’escursione di 2 gg., denominata FANTASTICO SUD, è abbastanza massacrante (1.200 km!!) e prevedeva il Sud della Tunisia, da Djerba a Tozeur con varie tappe intermedie (Gabes, Douz..).

Quella di 1 giorno, denominata EREDITA’ BERBERA, prevedeva, principalmente, il villaggio dei Chenini, arroccato su una collina pietrosa…Un habitat molto particolare, scavato nella roccia. La mezza giornata era dedicata al giro dell’isola di Djerba. Consiglio, a chi si vuol recare in questo paese, di non acquistare le escursioni con il tour operator, ma di valutare, se previste, le alternative che spesso propongono tour locali direttamente in albergo: sono meno costose, e difficilmente hanno mete “obbligate” (visita al negozio dei tappeti di 1 ora e 15 min. Ecc..). E’ molto diffuso il baratto dai commercianti al mercato. Orologi, magliette, cappellini, scarpe da ginnastica, possono essere barattati con gli articoli che vendono. Nel caso in cui si scelga di pagare, invece, CONTRATTARE sempre. Si puo’ arrivare anche a meno della metà del prezzo iniziale. La cosa migliore, comunque, è dare un prezzo alle cose, senza ascoltare il commerciante.

Portare penne a scatto, e caramelle per i bambini…Ma senza esagerare!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche