Djerba 2009 Eden village Djerba mare

Ciao a tutti ,come ogni viaggio che faccio mi trovo qui nuovamente a descrive tutto cio di importante su Djerba Settimana soggiorno 3/10 agosto 2009 Villaggio :Eden village Djerba Mare all inclusive Compagnia aerea:tunisair Racconto:Ho letto di tutto su Djerba ed ho voluto constatare di persona se fosse tutto vero, soprattutto sul mare. Il...
Scritto da: reward85
djerba 2009 eden village djerba mare
Partenza il: 03/08/2009
Ritorno il: 10/08/2009

Il primo giorno arrivo al villaggio e trovo un mare bellissimo,e comincio a chiedermi delle persone che avevano scritto cose assurde,pero il dubbio mi permane e infati dopo 3 giorni di bel mare,sembrava tutto di un tratto che esso fosse stato sostiruito,nel senso ceh si riempie di alghe ed diventa brutto.

Veramente un peccato xche e veramente bello,pero dicono alcuni che giorni prima era stato sempre bello.

Voto mare 6 .50 se era sempre bello anche da 8 Avvertenza: godetevi il mare la mattina e non il pomeriggio,il giorno sempre piu calmo.

Struttura: Ottima,fantastica,spettacolare,questo e’ l’eden village djerba mare.

Direttore italiano,Cuco italiano e animazione super.

Sono i ragazzi dell’animazione la cosa piu bella del viaggio,che rimarranno sempre dentro di me(ki vi andra vedra) La sruttura si trova sul mare(consiglio camera con vista)e il mangiare e veramnte molto buono e sempr diverso.

Voto struttura 9/10 Djerba: Isola povera non offre niente,se non prendere un villaggio italiano e con animazione,vi stufate subito(credetemi) Io infatti oltre a girare l’isola,ho fatto escursioni nella vera tunisa cioe nell’entroterra.

A djerba c’e da vedere i mercati o vie commerciali si MIdoun e houm souk, piene di negozi e pieni di contraffazione veramente fatte molto bene e a poki dinari. (ex polo ralhp lauren 9€,jeans armani 20€ borse guess 15€ ecc) Inoltre ho visitatoil Djerba explore, museo e parco di coccodrilli con 400 esemplari dove puoi assistere al mangaire che e alle ore 17.00,carino per fare qualkosa di diverso.

Una sera sono andato al casino,ma e piccolo e non c’e niente.

Attenzione quado andate in giro per strada,i tunisini sono invadenti e maleducati e cercano sempre di fregarti.

Consiglio IMPORTANTISSIMO:Entrate solo negli SHOPPING CENTER loro hanno i prezzi fissi e sapete a che prezzo acquistate.

NOn entre in altri negozi che pagherete cose da 2/3 dinari a 20/30 dinari.

ATTENZIONE QUINDI.

Capitolo escursioni.

Douuza Matmata,cioe Deserto Sahara e villaggio berbero.

Il deserto e qualkosa di meraviglioso i lascia a bocca aperta,e poi e molto bello avventurarti con il dromedario al solo costo di 18 dinari(10€). Poi matmata,tipico villaggio berbero con casa scavate nell’argilla,molto particolare,vi farenno anceh visitare l’nterno della casa.

Senco escursione: Chenini e Tatauoine.

Chenini e stupenda,un paese costruito direttamente nella montagna che potreta visitare con una guida del posto,e veramento bello.

Invece Tatauoine,andrete a vede il mercato dele spzie,molto caratteris sono tico ma non fermatevi a comprare niente,alzani i prezzi alle stelle(io e una vittima) Questo e tutto cio che ho visto e vissuto io e sono sicuro fara al caso vostro,perceh la tunisia non e Djerba ma bensi l’entroterra,fara anche caldo ma dovete andarci perche vi aprira gli occhi su come vivono loro,visto che la fame si nasconde in ogni angolo.

Ultimo consiglio,quando scendete dai taxi,non fatevi ingannare da persone che si fingono di essere cuochi o camerieri del vostro hotel perche vi porteranno in posti dove poi dovrete acquistare per forza e soprattutto a prezzi altissima(vittima anche qui) per il resto,sono contento di questa esperienza ma non so se consiglierei la tunisia a qualcuno.

Dentro di me rimarrano sempre i ragazzi dell’eden village e le 2 escursioni…

Buon viaggio a tutti