Djerba 2003: ventaglio al riscatto!!!

Ho deciso di scrivere queste poche righe perchè per puro caso m'è capitato di leggere tra gli itinerari qui riportati riguardanti DJERBA quello di una "reduce" del VENTACLUB HELIOS, la quale ha portato la sua testimonianza dicendo di aver avuto un soggiorno orribile. Non dubito del suo racconto, ma io ho avuto, nello stesso villaggio, solo un...
Scritto da: Ilaria ***
djerba 2003: ventaglio al riscatto!!!
Partenza il: 07/07/2003
Ritorno il: 14/07/2003
Ho deciso di scrivere queste poche righe perchè per puro caso m’è capitato di leggere tra gli itinerari qui riportati riguardanti DJERBA quello di una “reduce” del VENTACLUB HELIOS, la quale ha portato la sua testimonianza dicendo di aver avuto un soggiorno orribile. Non dubito del suo racconto, ma io ho avuto, nello stesso villaggio, solo un mese prima, un’esperienza di tutt’altro genere che riporto brevemente per poter dar voce anche a chi (e non sono pochi!) all’Helios ha potuto vivere un soggiorno indimenticabile…Per quel che mi riguarda vi posso garantire che anche se sono passati ormai 3 mesi dal mio ritorno, l’entusiasmo che questa vacanza m’ha lasciato è ancora vivo.

Che dirvi?! Non avevo avuto neanche il tempo di pensare a ciò che m’aspettava dato che solo fino a 4 giorni dalla partenza ero alle prese con la mia tesi di laurea; è successo tutto così in fretta che, senza neanche accorgermene, mi son trovata dopo due ore scarse di volo catapultata in un’altra dimensione…E sarà stato un po’ per il mio entusiasmo, un po’ per l’ottimo (e un po’ imprevisto!) affiatamento creato con le mie compagne d’avventura, ma di questa vacanza proprio nulla è andato storto! Al nostro arrivo siamo state accolte con un cocktail di benvenuto da parte dello staff d’animazione, c’è stata assegnata la stanza dove siamo state accompagnate e nel giro di pochi minuti ci sono stati recapitati i bagagli.

La nostra sistemazione era in un bungalow con due stanze, una doppia e una singola, due balconi (vista mare e vista giardino) e naturalmente il bagno. Ho trovato l’intera struttura ben curata e buona anche la pulizia sia nelle stanze che nelle aree comuni.

Per quanto riguarda il cibo, anche qui la mia esperienza si scosta da quella che ho letto in queste pagine: in 7 giorni non ho mai mangiato nè triglie nè merluzzo…E questo certo non perchè sia stata a digiuno!!! L’animazione non era insistente, ma il coinvolgimento c’è stato eccome! Tra aqua-gym, balli di gruppo, tornei e attività varie non c’era il tempo di annoiarsi…Anche gli spettacoli serali erano di buon livello e divertenti, molti degli animatori hanno dimostrato d’essere davvero in gamba e non solo sul palco! Mille cose si potrebbero aggiungere: il sole, il mare, la sabbia fine, i fantastici tramonti e così via all’infinito…Le magiche atmosfere che Djerba regala sono innumervoli, ma raccontarvi di tutto questo sarebbe davvero difficile e magari lo trovereste noioso, le emozioni è meglio viverle che raccontarle!