Diggiri

Dal 11/03/07 al 19/03/07 Partenza da Milano malpensa alle ore 18.30 volo neos con scalo a MAHE’ Seychelles arrivo a Male alle ore 11.50 circa, disbrighiamo le formalità di sbarco, incontriamo l’assistente francorosso presente all’aeroporto e ci dirigiamo verso l’imbarco della barca veloce che ci porterà al villaggio. Attesa di mezzora al...
Scritto da: sara81
diggiri
Partenza il: 11/03/2007
Ritorno il: 19/03/2007

Attesa di mezzora al porto e poi si parte.

Dopo 1 ora e 15 minuti di navigazione arriviamo al pontile del digghiri… Ad attenderci c’era il personale del resort per il benvenuto… Abbiamo dovuto spostare avanti l’orologio di 1 ora rispetto a Male, visto che il resort per guadagnare un ora di luce applicava questo orario. Un piccolo spuntino al bar, visto che il pranzo l’avevamo perso (per via dell’ora avanti) poi ci hanno mostrato la nostra stanza.

Nel villaggio solo 2 camere hanno il bagno maldiviano la 47 e la 45.

Noi eravamo nella 44.

Camera circolare tutta di legno molto pulita e molto bella (come mostra il catalogo) veranda vista mare con 2 sdrai e tavolino… Disfiamo le valigie ci infiliamo il costume e via…Andiamo alla scoperta dell’isoletta.

Il giro in 10 minuti lo facciamo…Ma haimè la sabbia non è fine come speravo… solo in alcuni punti lo è e quindi le ciabatte le ho sempre messe…

L’acqua è fantastica…Trasparente non troppo calda…Molti pesci vicino a riva, comprese una famiglia di trigoni (6/7 esemplari compresi i cuccioletti) anche 2 tartarughe e un’infinità di pesci nel reef…(palla, balestra, napoleone, farfalla,unicorno, trombetta, murena e tanti tanti altri…) Ci sono anche squali nutrici a pinne nera con i cuccioletti, nel reef…Ma compaiono soprattutto di notte..

2 aironi tante cornacchie, e un uccello che ogni giorno canta verso le 5 del mattino… Sull’isola c’è un centro diving, ma noi non l’abbiamo frequentato… Per quanto riguarda il cibo, molto buono…Tutto, dal pesce alla pasta (sempre cotta al punto giusto) al pane alle verdure ai dolci… Il pranzo è a buffet, la cena servito l’antipasto e il secondo/contorno, il primo e i dolci/frutta a buffet.

Una serata è maldiviana con cibo tipico locale, un’altra è barbecue.

Per quanto riguarda l’abbigliamento che tenevamo durante i pasti, io a pranzo pareo e maglietta o canottiera, Ale costume (quello a pantalone) e maglietta, a cena gonna o pantaloni corti molto informali e una maglietta Ale pantaloni corti e maglietta…Per la cena maldiviana sia uomini che donne con pareo..

Al bar invece sempre con la maglietta addosso, sia uomini che donne… Incluso ne pacchetto non c’è nessuna escursione… Noi abbiamo fatto quella nell’isola deserta per fare snorkeling costo 22 $ solo mattinata.

Isola dei pescatori costo 26 $ comprende il giro dell’isola la visita alla scuola moschea e paesino, in più la possibilità di fare shopping, visto che le cifre della boutique del dhiggiri sono allucinanti.

Io ho comprato dei parei a 5/6 $ all’isola dei pescatori, invece a dhiggiri gli stessi parei a 20/25 $.

Di attività sportive che si possono fare sull’isola a parte tutto quello che riguarda l’acqua è la pallavolo (sport nazionale maldiviano, praticato da tutti) il calcio sulla sabbia, il ping-pong e le boccie.

Il tempo che abbiamo trovato è stato bello fino a mercoledì sera, poi tutte le notti ha piovuto, però il giorno il tempo era bello, tranne una mattinata che è stata di completa pioggia a catinelle…

Una settimana sull’isola è volata purtroppo…È stato tutto fantastico…In un futuro molto prossimo torneremo.

Il ritorno lunedì ore 13 con volo diretto per Milano malpensa arrivo ore 8,30 (mezzora di ritardo per via del traffico sulla pista di partenza). Per qualsiasi altra informazione ci mettiamo a disposizione di chiunque…Ciao Sara e Ale