Dicembre a praga

Sensazioni e piccoli consigli...
Scritto da: Enrico 9
dicembre a praga
Partenza il: 06/12/2008
Ritorno il: 10/12/2008
Solo sensazioni e piccoli consigli. Abbiamo deciso Praga, in autunno, ed abbiamo scelto bene il periodo natalizio. Credo sia uno dei momenti migliori per visitarla, sperando anche in qualche fiocco di neve, che rende l’atmosfera ancora piu’ natalizia. La piazza vecchia era piena di turisti, molti italiani, e bancarelle natalizie; ed in centro un palco con folclore locale…A fare da sfondo la bellissima cattedrale. Avevamo l’albergo in piazza S.Venceslao, dove si trova tutto, negozi, supermercati etc…E a 700 metri la vecchia piazza sopradescritta. Nessun problema anche per trovare qualche ristorantino alla buona, tradizionale. Una giornata l’abbiamo passata camminando verso il castello, da cui si gode un bel panorama, e che ha praticamente all’interno una bellissima cattedrale.

Ritornando verso il centro, abbiamo mangiato al “Napoleon”, piatto unico, tipo arista di maiale,e contorno, circa 12 euro a testa, molto bene direi. Bello e’ stato l’attraversamento del ponte S.Carlo, sotto il sole (il giorno prima nevicava), coi gabbiani sopra, e artisti che vendevano le loro cose. Tre giorni sono l’ideale per una gita a Praga.

Souvenir: beh, qualcosa in vetro di Boemia, noi abbiamo comprato fiori in vetro, nella famosa via “Celetna”, che confluisce nella piazza.