Dicembre a Londra..

Questa volta la meta del nostro breve viaggio è stata Londra. Abbiamo sfruttato un'offerta della Ryanair con volo diretto da Brindisi a soli € 75 a/r a persona che si abbinava bene al ponte dell'8 dicembre. Dall'aereoporto di Stanted per arrivare a Victoria abbiamo optato per il bus della Terravision, prenotato on line, che fermava a due...
Scritto da: donacrt
dicembre a londra..
Partenza il: 06/12/2009
Ritorno il: 10/12/2009
Ascolta i podcast

Questa volta la meta del nostro breve viaggio è stata Londra.

Abbiamo sfruttato un’offerta della Ryanair con volo diretto da Brindisi a soli € 75 a/r a persona che si abbinava bene al ponte dell’8 dicembre.

Dall’aereoporto di Stanted per arrivare a Victoria abbiamo optato per il bus della Terravision, prenotato on line, che fermava a due passi dal nostro hotel Stanley House.

La scelta logistica si è rivelata ottima e anche l’hotel non era male: stanze piccole, ma pulite. Unico neo i tre piani senza ascensore, per raggiungere la nostra camera, ma eravamo già preparati all’evenienza.

Avendo a disposizione pochi giorni, avevamo pianificato in anticipo le cose da vedere e da fare, suddividendo le mete in giorni diversi. Così facendo siamo riusciti a vedere tutte le maggiori attrazioni di Londra incluso il volo panoramico sulla London Eye e la visita al museo delle cere di Madame Tussaud. Il tempo è stato abbastanza clemente con noi, regalandoci addirittura due giorni di sole! Visitare Londra in questo periodo è qualcosa di meraviglioso, si respira il clima natalizio ovunque e le strade ed i negozi sono pieni di luci e colori. Siamo stati travolti dal fascino di questa città e dalla cortesia della gente che corre, mangia e corre a qualsiasi ora del giorno e della notte! Per gli spostamenti noi abbiamo usato la Oyster card – pay as you go – e alla consegna della carta ci hano restituito la cauzione ed il credito non utilizzato.

Nota importante il cambio euro/sterlina.

Il primo giorno arrivando di domenica, abbiamo cambiato ad un ufficio cambi alla stazione, ma abbiamo pagato tanto di commissioni (9.50% sull’importo + 2.5 sterline di fisso). Poi abbiamo cambiato sempre all’ufficio postale dove il tasso di cambio è leggermente più basso rispetto agli uffici cambi, ma non ci sono commissioni. Quindi sicuramente da preferire! Per quanto riguarda il cibo c’è l’imbarazzo della scelta, a pranzo noi abbiamo optato per i fast food ed i locali take away; mentre la sera abbiamo cenato nei ristorantini italiani in zona Soho (consiglio la Porchetta e Cappuccetto).

Londra è sicuramente da visitare e se potete fatelo in questo magico periodo, tornerete a casa con la voglia di ritornarci presto.

Donatella e Marco – Gallipoli-