Dicembre 2010 da New York a Miami
Consigli utili: – pernottamento al St. Marks Hotel, ottimo rapporto qualità/prezzo, ambienti curati, puliti e soprattutto bagno in camera. Posizione eccellente a due passi dalla metro e la sera si cenava sempre in uno dei tanti locali della zona; – da e per l’aereoporto abbiamo usato la combinazione airt train + metro (comoda, economica e veloce) per l’air train abbiamo fatto una metro card pay per ride, caricandola di 18$ abbiamo avuto un bonus del 15% (i 20$ che ci servivano), mentre per la metro abbiamo preso due metro card settimanali. Attenzione solo alle linee delle metro, noi abbiamo sbagliato diverse volte, l’uso non è poi così semplice come si dice, bisogna guardare le direzioni dei treni, il numero del treno (a volte più treni si fermano alla stessa fermata) e se è un diretto o un locale; – mangiate gli hot dog, sono fantastici e poi tutto quello che più vi piace, troverete di tutto e di più.
Dopo di che il nostro viaggio prosegue per Miami… Arriviamo lì belli come il sole, ma andiamo a sbagliare settimana! Che sfiga!!! Abbiamo beccato la settimana più altalenante che ci poteva capitare! Alla fine abbiamo fatto poco mare e tanta terra… Pazienza! Miami beach è una favola: spiagge bianche, mare azzurro, palme, ocean drive da film. L’unica cosa documentatevi bene sul periodo in caso decidiate per una vacanza lì. Comunque assolutamente da vedere! E giacchè ci siete non mancate alla visita delle Keys, solo il panorama merita tutto il viaggio. Consigli utili: pernottamento a Miami Beach 4 notti al Clifton (stupendo, solo un pò altine le tasse di soggiorno); 3 notti al Beach Plaza (un pò più datato ma il personale è così cortese!) Key west Duval Garden (una bomboniera). Auto prenotata da Thrifly direttamente a Miami Beach, molto conveniente e personale disponibile;
Mantenetevi un pò larghi con il budget, negli States tutti i prezzi sono al netto delle tasse che variano in base agli articoli acquistati e inoltre nei locali è d’obbligo la mancia; in alcuni casi, come a Miami, gli hotels ti aggiungono all’importo totale del soggiorno (tra l’altro già comprensivo di tasse statali) le tasse locali per i turisti, sommando a queste le tasse, insomma tasse su tasse. E meno male che l’ € è più forte del $….
Che dire: comunque vada ne vale sicuramente la pena…