Diario di bordo: quattro giorni a Copenhagen…

I miei giorni a Copenhagen...
Scritto da: narghilea
diario di bordo: quattro giorni a copenhagen...
Partenza il: 04/12/2010
Ritorno il: 07/12/2010
primo giorno

secondo giorno Dopo colazione una guida di lingua italiana ci guiderà alla scoperta di Copenhagen, capitale della Danimarca, città che detiene il record di premi Nobel per le scienze ed è nota come la città delle fiabe. Ispirato da questa località Andersen scrisse La Sirenetta, che lo scultore Eriksen fece diventare il simbolo della città con la scultura bronzea sul porto. La città si è sempre distinta per mecenatismo artistico-culturale. Da non perdere durante la visita è il quartiere di Nyhavn, la zona “tutta case colorate” affacciate sul canale, dove ormeggiano barche di antica fattura.

terzo giorno Intera giornata a disposizione per la visita individuale e per lo shopping in questa fantastica città nordica. Una passeggiata in centro vi darà l’opportunità di visitare i negozi più belli della Scandinavia… Cominciando dallo Strøget ed esplorando la parte più elegante di questa famosa strada pedonale. Nel periodo pre-natalizio, la troverete in festa, con verdi ghirlande illuminate da una tenue luce e con un cuore rosso al centro. Pranzo e cena liberi. Accompagnatore Redline a disposizione. Pernottamento in hotel. quarto giorno Parte della giornata e pranzo liberi. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto. Raggiungiamo Milano dove ci attende il pullman Redline per il rientro in Ticino.