Diario di bordo: Parigi in 3 gg

Ciao Ragazzi desidero lasciarvi un po’ di informazioni organizzative relative ai miei 3 giorni a Parigi. Partenza il Venerdì sera alle ore 20.30 con un volo della Ryanair da Orio al serio (BG) a Parigi Beauvais pagato circa 116 euro a testa a/r inclusa l’assicurazione di 14 euro. Il volo è partito in ritardo ma non preoccupatevi a Parigi...
Scritto da: valentarta
diario di bordo: parigi in 3 gg
Partenza il: 17/03/2006
Ritorno il: 20/03/2006

Partenza il Venerdì sera alle ore 20.30 con un volo della Ryanair da Orio al serio (BG) a Parigi Beauvais pagato circa 116 euro a testa a/r inclusa l’assicurazione di 14 euro. Il volo è partito in ritardo ma non preoccupatevi a Parigi l’autobus che vi porta alla metropolitana di Porte Maillot attende l’arrivo del volo (costo 26 euro a/r).

Questo link (http://www.Aeroportbeauvais.Com) vi consente di verificare l’orario in base al vostro arrivo all’aeroporto di Paris/Beauvais ed è importante consultarlo per vedere a che ora ritrovarsi a Porte Maillot per il rientro.

Le metropolitane chiudono dopo la mezzanotte così ci siamo diretti all’albergo prenotato a piedi (distanza 2 km). L’albergo Pavillon Villiers Etoile è a 2 minuti dalla metropolitana Villiers, prenotato sul seguente sito http://www.0800paris-hotels.Com/it/offres.Asp?e=3 con la promozione 3 notti ne paghi 2 (costo 100 euro o poco più a persona con colazione abbondante inclusa). Il nostro programma è stato intenso e ben organizzato visto il tempo ristretto e le molteplici cose da vedere; se vi può interessare posso inoltrarvi il programma stilato da un mio compagno di viaggio. Ci siamo spostati per la città a piedi o con le metrò comprando alle macchinette un carnet di 10,70 euro con 10 biglietti che potete dividervi, la matrice non è collegata al carnet. I musei costano 7 / 8 euro inoltre a Louvre potete prendere delle radioline al costo di 5 euro e ascoltare 350 commenti su tutti i numeri sottolineati.

La sera è spettacolare vedere la città dai bateaux-mouches costano 8/9 euro e siete sulla Senna per oltre 1 ora. Se fa freddo stare all’esterno troverete un lato del bateaux ben riscaldato…Non scegliete il lato sbagliato! Si prendono su vari punti della Senna … Vi sono tante compagnie.

Ci sarebbe altro ma mi arresto qui…Noi ci siamo stancati tantissimo ma ne è valsa la pena è una città MERAVIGLIOSA!