Danimarca e Svezia

danimarca e svezia
Partenza il: 07/07/2001
Ritorno il: 18/07/2001
Anche se avevamo pochi giorni a disposizione, io e la mia ex ragazza, partimmo da Torino alla volta di Stoccolma a bordo di una piccola Ford Ka e percorremmo circa 2500 km ed altrettanti per il ritorno. Attraversammo la Svizzera, poi la Germania ed una volta giunti in Danimarca, visitammo Helsingor. Dopo esser stati traghettati, poseguimmo il viaggio in territorio svedese ed al 4 giorno di viaggio, giungemmo alla meta finale: Stoccolma. La visitammo per 3 giorni ma poi dovettimo riprendere la strada del ritorno. Ci fermammo per circa un intera giornata a Copenaghen, poi visitammo il castello di Egeskov nell’isola danese dell’Odense. Breve tappa al parco giochi legoland di Billund ed il giorno successivo entrammo in Germania. Non potevamo perderci la stupenda Lubecca e proseguendo più a sud, la meravigliosa Wuerzburg. Il viaggio era quasi al termine ma l’esperienza trascorsa, soprattutto con la giusta compagna di viaggio, non mi aveva fatto sentire (o quasi…) la fatica di aver guidato per circa 5000 km. In ogni caso è un viaggio che consiglio a tutti, provate e non ne rimarrete delusi…Ciao!