Dal canyon al luxor passando da s. Monica

Las vegas - nevada bene il mio viaggio non ha avuto luogo solo a las vegas ma volevo parlarvi dei famosi matrimoni di questa città. mi sono trovata a las vegas per la fiera CES dell'informatica, quindi per lavoro, ma comunque ho avuto abbastanza tempo libero per sposarmi. da racconti, video e così via ero già venuta a conoscenza di questa...
Scritto da: Sarah Paolini
dal canyon al luxor passando da s. monica
Partenza il: 02/01/2004
Ritorno il: 10/01/2004
Las vegas – nevada bene il mio viaggio non ha avuto luogo solo a las vegas ma volevo parlarvi dei famosi matrimoni di questa città.

mi sono trovata a las vegas per la fiera CES dell’informatica, quindi per lavoro, ma comunque ho avuto abbastanza tempo libero per sposarmi.

da racconti, video e così via ero già venuta a conoscenza di questa usanza del matrimonio in nevada.. Ho scoperto leggendo la guida turistica che è nata la weddings-mania negli anni 30 quando clark gable si è sposato appunto in questa città, perchè lo stato del nevada non richiede gli esami del sangue per la licenza di matrimonio (immagino quindi necessari in altri stati degli us… Però in california ti fanno guidare a 16 anni..Mah!), da li molte coppie famose hanno emulato, vedi Moore e Willis, Elvis e Priscilla, Gere e Crafword, etc etc sapevo anche che las vegas fosse un brulichio di cappelle più o meno pacchiane, esuberanti, eccentriche o tradizionali, ma ero (in malafede) convinta che in realtà fosse molto una leggenda metropolitana e che alla fine per sposarsi ci volessero comunque dei giorni e principalmente mooolti soldi (visto che il prezzo medio per una bottiglietta d’acqua presa dai distributori è di 2-3 USD).

mi sono dovuta ricredere… Il 9 io e il mio ragazzo, che mi ha accompagnata in questo viaggio, ci siamo ritrovati col pomeriggio libero, mentre eravamo in taxi per andare in albergo (ps costano meno le limousine dei taxi a l.V.) abbiamo chiesto all’autista in vena di chiacchiere cosa bisognasse fare per sposarsi, lui ci ha portato all’uffico apposito poco distante dalla strip, la via dei casino ed alberghi, bene l’ufficio è stato creato appositamente per quello, e credo che segua anche degli orari particolari (tipo chiude a mezzanotte), con 55 dollari ti danno la licenza, basta avere il passaporto, compilare un foglio in cui si danno generalità varie, e zac la licenza ce l’hai in mano. Come si esce dall’ufficio almeno 500 persone ti assalgono proponendoti varie tipologie di matrimonio dalle varie cappelle a tema a quello in paracadute.. Insomma alla fine noi ci siamo sposati con 100 dollari (i 55 della licenza sono a parte) in 40 minuti (contando il ritorno in albergo) dal ricevimento della licenza.

inutile dire quanto possa essere squallido come matrimonio…Ma ci siamo fatti due ghigne come si dice a bologna, deve , secondo me , essere presa alla leggera, anche perchè a meno che uno non si muova diversamente, non ha valore legale.

come è scritto sui fogli (in italiano) che consegnano, per poter usufruire del benefici legali che comporta il matrimonio bisogna rispedire la richiesta etc etc..

parlando della celebrazione… Arriviamo alla cappella in limousine bianca (ovviamente), lì ci aspettava la nostra “refernte di nozze” che ci ha presentato i vari pacchetti in offerta, noi abbiamo scelto quello da 55 dollari, io avevo una sotto spece di abito lungo bianco da sera mio, non era prorpio da sposa ma per l’occasione era più che adatto, comunque nel camerino dove ero c’erano almeno una decina di abiti da sposa… Molto genere “scene da un matrimonio” e vari veli che nel caso si potevano usare, nonchè una piastra per capelli e dei trucchi… Una volta cambiata mi hanno presa e mi hanno fatto scegliere tra vari bouquet di fiori finti (che poi ho dovuto riconsegnare perchè non compreso nel pacchetto) le fedi sono a parte ma ci sono sia d’oro che d’argento e hanno prezzi molto accessibili.

siamo entratri in una delle 3 stanze a disposizione che sembrava una delle cappelle di beautiful da quanto era piena di fiori finti e tulle e pizzi e fiocchi… Cmnq.. Il nostro ministro ci ha brevemente spiegato cosa dovevamo fare, qualche scatto (le foto sono comprese nel pacchetto, la quantità varia a seconda del prezzo), poi il Cd la marcia nuziale, siamo entrati…Il rito sarà durato circa 5 minuti ..Bla bla bla il mio amore la mia vita per sempre bla bla bla l’anello bla bla bla io ti sposo bla bla… Marito e moglie può baciare la sposa.. Marcia nuziale e il conto… 55 dollari + la mancia per il ministro e per l’autista della limousine…100 dollari di tutto… Ed ero sposata… Io e il mio rag..Ehm marito appena usciti ci siamo fatti una sana risata e siamo andati a giocare al casino…

ognuno faccia ciò che vuole della propria vita… È una cosa divertente che ricorderò, ma spero che l’unione di due persone abbia più valore di 100 dollari spesi per farsi due risate! buone ferie!