Da Sydney a Cairns lungo la Sunshine coast

Innanzi tutto mi presento mi chiamo Paolo e voglio raccontarvi del mio viaggio condiviso con un mio grande amico. Australia, un sogno per molti ed anche il mio fino ad allora. Mi è costato molti sacrifici soprattutto economici ma alla fine si è avverato. Bene il viaggio comincia il 12 agosto 2000 con un volo bologna - francoforte - bangkok, con...
Scritto da: Paolo Medea
da sydney a cairns lungo la sunshine coast
Partenza il: 12/08/2000
Ritorno il: 03/09/2000

Bene il viaggio comincia il 12 agosto 2000 con un volo bologna – francoforte – bangkok, con arrivo il 13 uno stop di una notte (voluta da noi) per spezzare il viaggio quindi proseguimento il 14 per Sydney con arrivo il 15. Australia finalmente!!! Intendiamoci io sono uno che viaggia senza mai prenotare niente (soltanto la macchinache prenderemo a Brisbane) iniziamo col dire che problemi alberghieri per quello che abbiamo visitato noi non esistono ma soprattutto per chi vuole spendere relativamente poco (come noi) esiste una sola parola AUSSIE “BACKPACKER” ovvero una spece di ostelli per saccoapelisti comprendenti di cucine lavanderie, camerate o camere doppie, triple ecc ecc molti anno dei pub interni ed agenzie turistiche ma questo soprattutto nel Queensland dove piccoli paesi non hanno molto da offrire.

Ritornando a Sydney inizio col dire che è una città veramente bella vivibile e divertente (soltanto il fine settimana) per chi va in agosto consiglio alcuni indumenti pesanti perchè è freddino. Apparte l’opera house e il Sydney arbour bridge (le prime cose che uno vuole vedere) molto bella è l’amp tower ana torre molto alta da cui si domina l’intera città, un consiglio la città giratela a piedi!! le distanze non sono enormi. Altra cosa bella il Darlin Harbour il vecchio porto che ora è stato ristrutturato, riammodernizzato dove ora sorgono il museo marittimo l’aqcuario il convetion centre teatri discoteche bar e ristoranti (ha ospitato alcune manifestazioni delle recenti olimpiadi). E approposito di olimpiadi come non si puo andare a vedere il villaggio olimpico, fantastico. Una passeggiata al Royal botanic gardens ti rimette l’anima in pace. Se siete appassionati di internet, non preoccupatevi a Sydney internet – point c’è ne sono a decine aperti 24 ore non stop e dal costo irrisorio 4 aus $ per tutto il tempo che vuoi. Dopo 4 giorni trascorsi nella city,rieccoci in volo per Brisbane, una volta atterrati ci dirigiamo alla compagnia Thrifty per ritirare la macchina, non occorre la patente internazionale quindi 100000 lire buttate via acc… Ed altri 120 aus$ per diminuire la franchigia in caso di incidente, … E poi si parte hei… Ma dov’è la frizione? la macchina ha il cambio automatico ma ci si fà presto l’abitudine e poi non è male 🙂 comunque io ho passato una notte a Brisbane ma secondo me non ne vale la pena, la mattina seguente di buon ora partenza direzione Hervey Bay usciti dal traffico della città, si prende la statale 1e d’ora in poi scordatevi il traffico l’unica cosa che troverete saranno grossi tir ma non molti a un’altra cosa Canguri asfaltati ovvero morti ai cigli della strada un pò come i gatti da noi ma non uno o due decine una cosa impressionante.

Dopo 5 ore eccoci a destinazione alloggeremo al koala backpackers da dove organizzeremo l’escursione più bella che mi ha ripagato il biglietto. Fraser Island, l’isola di sabbia più grande del mondo. Importante portatevi con voi un saccoapelo, noi lo abbiamo dovuto affittare. Questo è veramente da turista fai da te …Fine prima parte la seconda la invierò domani sera possibilmente