Da sola ma mai in solitudine

Perchè aspettare sempre le ferie degli altri? Perchè trovarsi il moroso stagionale solo perchè devi andare in viaggio? perchè condividere un'esperienza che ti porterai dentro per tutta la vita con qualcuno che magari non senti realmente parte di te? fai come me! non rinunciare mai e parti anche se da sola! e' stata un'esperienza unica, forse...
Scritto da: Cristiana 3
da sola ma mai in solitudine
Partenza il: 02/09/2003
Ritorno il: 17/09/2003
Viaggiatori: da solo
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Perchè aspettare sempre le ferie degli altri? Perchè trovarsi il moroso stagionale solo perchè devi andare in viaggio? perchè condividere un’esperienza che ti porterai dentro per tutta la vita con qualcuno che magari non senti realmente parte di te? fai come me! non rinunciare mai e parti anche se da sola! e’ stata un’esperienza unica, forse perchè ho scelto il Kenia? puo darsi ma… Pole pole…Piano piano.

ho visitato tutta la costa da Mombasa al punto più a nord. Avventure??? tutti i santi giorni. Uè! sei in Africa! Memorabile il tragitto da Malindi a Lamu in “corriera”, ma non quella turistica, quella che usano loro, quelli del Kenia. Anzichè 2h e mezza ce ne metti 7 ma vuoi mettere! per compagni di viaggio non hai nè tedeschi ottusi, nè francesi snob, nè tantomeno inglesi sofistici ma stai coi tuoi fratelli neri, quelli che la corriera la prendono per fare il viaggio della loro vita e che si portano come doni per i parenti, caprette al guinzaglio, galline, o che si spostano per lavorare qualche giorno. E poi ti fai tutte le fermate ai villaggi e con un po’ di fantasia puoi pensare che sono degli autogrill visto che quando ti fermi se abbassi il finestrino arriva quello delle uova sode (probabilmente perchè son state un po’ troppo al sole), quello che ti vende a prezzo last-minute la gallina così tu arrivi a Lamu con il presente, e quello delle bananine, a dir la verità l’unico che con me ci ha guadagnato qualcosa. Se ti scappa la pipì, non formalizzarti ti prego tanto nessuno ti bada per queste cose. Solo che alla quarta fermata un po’ mi agggito perche salgono 2 militari armati di mitra e quando chiedo spiegazioni, così tanto per fare la curiosa, mi rispondono che è normale prassi da quando nel giugno 2003 una corriera come questa è saltata in aria facendo lo stesso tragitto. Mi dicono che Al-Quida è presente su tutta la costa e io rispondo che mi sa che è in tutto il mondo ormai e che sono fatalista, inoltre entrambi mi ispirano fiducia e apprezzo la loro sincerità nella spiegazione. Arrivo e di Lamu mi innamoro… Non voglio annoiarvi… Soffro un po’ di mania di protagonismo perciò mi annoio a scrivere… In fondo non so chi leggerà il mio articoletto… Preferirei essere davanti ad una platea… Potrei emozionarvi, dare enfasi al resto dei racconti perchè del Kenia e delle sue popolazioni parlerei ore e ore con amore, passione, orgoglio, carità, commozione e devozione. Mi propongo gratuitamente come testimonial! Africa in generale, mi hai cambiato la vita, mi sento ricca!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche