Da sola a Mauritius all’Emeraude

Sono già abbastanza esperta nel viaggiare da sola e questa volta sono riuscita finalmente a partire per Mauritius, la mia meta da sogno!!!! Ho prenotato con Alba Club (che non conoscevo) all'Emeraude Club, all inclusive per una settimana. L'arrivo a Mauritius non è stato dei migliori, mi ha accolto una pioggia-diluvio dall'aeroporto fino al...
Scritto da: PATTYB
da sola a mauritius all'emeraude
Partenza il: 12/04/2008
Ritorno il: 20/04/2008
Viaggiatori: da solo
Sono già abbastanza esperta nel viaggiare da sola e questa volta sono riuscita finalmente a partire per Mauritius, la mia meta da sogno!!!! Ho prenotato con Alba Club (che non conoscevo) all’Emeraude Club, all inclusive per una settimana. L’arrivo a Mauritius non è stato dei migliori, mi ha accolto una pioggia-diluvio dall’aeroporto fino al villaggio.

Descrizione del villaggio: piccolo, abbastanza spartano, ma con una splendida accoglienza e un “clima” gioviale ed allegro! Cibo buono, per gli italiani c’è la pasta tutti i giorni, buonissima (il cuoco è italiano) e c’è un bellissimo barbecue che tutte le sere cuoce pollo, manzo, pesce e altre cose tutte ottime. Verso le 11,30-12,00 le gentilissime cameriere indiane portano la pizza calda in spiaggia, non vi immaginate nemmeno quanto è buona!!! Slurp! Consigli: l’ambiente è per i turisti che non vogliono andare in un 5 stelle, dato che non lo è; le camere sono pulite ma non di lusso. Vi consiglio di farvi fare un massaggio rilassante dalle massaggiatrici indiane del villaggio, vale la pena! Spiaggia di fronte al villaggio: MERAVIGLIOSA! Consigli pratici per Mauritius: visitarla! Sarebbe ottimo fare due settimane per poterla vedere bene. Il nord con la Capitale ed il parco botanico è assolutamente da vedere! L’isola dei Cervi, esotica, è divertente ma è la solita isola turistica.

Piuttosto andate all’isola dei due cocchi, escursione cara ma ne vale la pena!!!! Assolutamente da vedere il SUD.

Cambiare poche rupie alla volta. Sorridere molto, sarete ricambiati dai Mauriziani, persone splendide.

Visitare i templi tamil, sono bellissimi e colorati.

Comprare il the, quello al cocco è fantastico! Comprare il rum alla vaniglia, slurppp! Non fare caso al tempo, se piove un giorno fa lo stesso…Il giorno dopo ci sarà il sole! E’ sempre variabile, non preoccupatevi.

Comprare i parei…Sono davvero belli e soprattutto comprare le pashmine, sono fatte a mano.

Buon divertimento a tutti, io ad Aprile dell’anno prossimo ci torno, stavolta per due settimane!!!