Da Messico City a Hol Box

Scritto da: oregon54
da messico city a hol box
Partenza il: 26/02/2008
Ritorno il: 16/03/2008
Salve siamo partiti da Palermo con alitalia la mattina presto via milano new york alle 22,00 ora locale siamo arrivati a mexico city. Avevo prenotato via internet 5 notti in un hotel del centro sulla piazza dello zocalo 50 dollari la doppia senza prima colazione Holiday inn zocalo buono rapporto qualita prezzo. Il primo giorno eravamo distrutti dal lungo viaggio dal secondo giorno e iniziata la nostra avventura.

Non vi sto a descrivere i luoghi piu comuni come teotihuacan lo zocalo museo antropologico il tempio mayor ed altri.Mi sono trovato benissimo negli spostamenti con il metro mi spostavo con molta facilita lo consiglio.Volevo segnalare una zona che viene visitata poco e il quartiere di Xochimilco, si trova a circa 20 km dal centro. Si tratta di circa di 100 km di canali dove ancora ci sono ancora le isole artificiali che gli aztechi coltivavano.

Arrivati abbiamo noleggiato una barca tipica ed abbiamo fatto un giro per questi canali.Infine posso dire che e stata una bella esperienza,comunque la meta principale era hol box.Dopo un volo di 1,30 arriviamo a cancun ci spostiamo al terminal bus da qui partono tre corse giornaliere di 2 classe per chiquila.Impieghiamo quasi 4 ore ,perche il bus fa tante fermate.In questo piccolisimo paesino ce un piccolissimo catamarano che ci porta dopo 1/2 ora ad hol box.La prima impressione e stata pessima il mare e scurissimo eravamo delusi, sognavamo il mare azzurro.Nell isola non ci sono auto solo auto elettriche arriviamo alla poudas Mawimbi avevo prenotato una notte, dopo siamo andati alla pousada las tortugas sono limitrofe.L isola non offre divertimenti si va soltanto per ammirare la natura avvistare uccelli marini delfini squali e fare lunghe passeggiate sulla spiaggia quando ce la bassa marea.

Sono rimasto colpito da due capanni dove c erano 2 internet point con 10 postazioni ognuno alla faccia dell isolamento,dimenticavo le due pousade sono gestite da italiani. Dopo 5 notti ed un avventuroso viaggio di ritorno ci siamo sposta a playa del carmen dove sono tornato dopo otto anni e sono stato colpito dallo sviluppo turistico che ha avuto questo piccolo villaggio di pescatori da qui ci siamo spostati per i vari siti archologici della costa.