Da Las Vegas a San Francisco, sulle orme di Tex Willer

Nell'ovest americano tra Las Vegas, Zion NP, Bryce Canyon, Green River, Arches NP, Canyonlands NP, Cortez, Mesa Verde NP, Holbroock, Pietrified Forest NP, Painted Desert NP, Monument Valley, Page, Grand Canyon, Las Vegas, Death Valley, Jamestown, Yosemite, San Francisco

Partenza il: 17/08/2014
Ritorno il: 30/08/2014

Noe Valley. La prima giornata è per un primo sguardo su San Francisco e quindi, scesi a Market Street, a piedi andiamo verso il Wharf. Chinatown, Little Italy con la chiesa di San Francesco, giro dei vari negozietti al Pier 39, gita in motonave lungo la baia fino al Golden Gate, Ghirardelli Square e acquisto del famoso cioccolato, Nob Hill e Lombard Street; tornando una sosta al museo della Beat Generation sulle orme di Keraouak. La seconda giornata noleggiamo un tandem e quindi passando per la Marina e Presidio arriviamo al Golden Gate Park, dove visitiamo il Japanese Tea Garden (molto bello) e andiamo su e giù per le sue colline (anche il parco è tutto un saliscendi). Usciamo da Ashbury, attraversimao JapanTown e un po’ stanchi (in tandem fare su e giù è faticoso) ci dedichiamo al pranzo a base del famoso chowder, buonissimo. Ultimi giretti per i negozi del Wharf e anche la seconda giornata e al termine. Avendo il volo di ritorno alle 16 riusciamo l’indomani a sfruttare la mattinata per fare a piedi tutta Market Street da e per l’Embarcadero, attraversando anche il Financial District con i suoi grattacieli. All’Embarcadero un bel giretto tra le bancarelle con la loro frutta buonissima e i negozi con prelibatezze locali. Ritorno a Noe valley per recuperare i bagagli e dalla stazione Bart sulla 24th strada arriviamo in aeroporto.