Da Dotombori a Osaka Castle, per vivere le due facce di Osaka

Pur essendo una città molto estesa Osaka racchiude in se l'essenza del Sol Levante un paese proiettato verso il futuro ma che non tralascia il benessere fisico e mentale da ritrovare nei templi Shintoisti o nei giardini dove fondersi con la natura e riconnettersi con se stesso.
Partenza il: 02/01/2020
Ritorno il: 08/01/2020

linea circolare che tocca quasi tutti i punti turistici più importanti della città di Osaka. Il Castello di Osaka è circondato da un grazioso laghetto che può essere navigato grazie al servizio offerto dalla Osaka-jo Gozabune durante tutto l’anno tranne gennaio, febbraio e marzo, il costo è di circa 13 euro e a bordo dell”imbarcazione, con decori tipicamente giapponesi, si ha la possibilità di godere dell’incanto di questo posto Ma se navigare il laghetto intorno al castello ha un costo, abbondonarsi in una delle panchine che arricchiscono il giardino non ha prezzo. Il bellissimo giardino adiacente all’ingresso del castello di Osaka non ha necessità di un biglietto d’ingresso ed è un luogo molto amato dai locali durante la primavera per la fioritura dei ciliegi, un luogo ameno dove perdersi nella meditazione. Sia il laghetto che il giardino fanno da cornice al Castello do Osaka ricostruito intorno nel 1624 durante il periodo di Tokugova, il suo aspetto attuale è ben diverso da quello che aveva in passato. Per entrare all’interno del Castello è necessario un biglietto al costo di 600 yen, l’equivalente di circa 5 euro. La struttura si sviluppa su 8 piani, al suo interno è allestito un museo che nulla ha di eccezionale ma che mostra alcuni reperti risalenti al periodo in cui il Castello è stato costruito. Il punto forte di questa struttura sta all’ultimo piano dove sorge una terrazza panoramica che permette di godersi un bel panorama.