Da Delhi al Rajasthan: alla ricerca della mitica India

Alla scoperta del nord dell’India, un viaggio tra sogno e realtà, dove i colori e gli odori si mescolano in un turbinio di movimenti e sorrisi. E dove è facile trovare un vero amico.Arrivo a Delhi con soggiorno di 2 giorni, visita a Agra con sosta di 1 giorno, proseguimento per Fatepur Sikri, soggiorno di 2 giorni a Jaipur, 1 giorno a...

Partenza il: 01/10/2007
Ritorno il: 11/10/2007

ultime tigri e pantere, scimmie e cervi. Salendo poi sul verde altipiano la bella vegetazione ed il fresco ci ritemprano dopo giorni di sabbie infuocate. Ed infine raggiungiamo la mitica “Shangri La”: alle cinque del pomeriggio siamo a Udaipur, distesa su tre fantastici laghi incastonati fra montagne aguzze. Questa è stata l’ultima e definitiva capitale dei maharana del regno di Mewar, l’unico che non si è mai arreso ai musulmani e ai successivi imperatori moghul. Ed ecco una sorpresa : l’hotel scelto per noi da Ancient India è il Laxmi Vilas Palace, un palazzo da sogno di proprietà dell’attuale maharana ubicato su una collina prospiciente uno dei tre laghi. Quando arriviamo troviamo una banda in costume da rajiput che inizia a suonare le cornamuse per porgerci il saluto di addio all’India: è un apprezzatissimo regalo offertoci dall’agenzia di Delhi! Il giorno successivo saliamo al meraviglioso Lake Palace, l’immenso bianco palazzo reale costruito sulla cresta della collina prospiciente il grande lago Pichola. Dalle finestre ammiriamo rapiti le barche che incrociano sulle acque ed il magico Jag Niwas Palace, il palazzo- isola al centro del lago. Giunge rapidamente per noi il momento della partenza e sulla strada per l’aeroporto guardiamo sfilare ai lati della strada, già con struggente nostalgia, la bella città immersa nel verde e tutta l’India che rimarrà per sempre nei nostri cuori.