Da Corfù con furore
La mattina dopo tutti alla spiaggia di Gouvia…Una schifezza!!subito decidiamo di fittare un’auto…6gg x5pp 200euro, e il resto del soggiorno abbiamo girato un po…Ed è stata una meraviglia!! è doveroso descrivere Paleokastritsa…Magnifica!!calette di spiaggia con acqua limpidissima e freddissima!paesaggio mozzafiato! molta strada abbiamo fatto per arrivare a sidari…Bel paesaggio ma il mare pieno di alghe e nn era un granchè, ma ha un bel centro animato…
un mare magnifico lo abbiamo trovato a Barbati, e da allora siamo tornati lì per il resto del soggiorno…Un mare limpidissimo ma come al solito…Freddo! le nostre serate sfrenate le abbiamo tarscorse a Ipsos…E la più sfrenata in assoluto il 15 notte al Montecristo, una notte indimenticabile con schiuma party e bagno alle 6 del mattino! Kerkira di sera è molto bella, ha una bella passeggiata ed è bella da visitare, ma fino alle 2 di notte, dopodichè bisogna spostarsi in una discoteca nei dintorni.
Un consiglio spassionato a chi va a Corfù…Portatevi qualcosa di pesante da mettere di sera, è molto ventilata…Io ne sto pagando ancora le conseguenze!!! Inoltre per chi alloggia in posti pieni di stranieri come gouvia è importante sapere un po di inglese, mentre per chi va a ipsos…No problem, tutti napoletani!anzi diciamo tutti italiani.
I corfioti sono molto ospitali ed è piacevole intrattenersi con loro, nel caso sappiano un po d’inglese, imparando qualche vocabolo della loro affascinante lingua…
un piatto tipico molto buono e la musakà e la ghyros pita(mi raccomando senza cipolla!) un avvertimento…I ragazzi si chiamano tutti Dimitri e a quanto ho potuto constatare, caspita, sono tutti carini!!! al prossimo viaggio…