Cuore e mente rubati da capo verde

Ciao a tutti!!! Con questo breve racconto di viaggio voglio trasmettervi tutta la mia felicità e gioia dopo aver trascorso una vacanza a Capo Verde! infatti sono solo 10 gg. Che sono tornata dall'isola di Sal, ma questo posto mi ha rubato cuore e mente....semplicemente Fantastico! Siamo partiti il 02.04 dall'aeroporto di Verona in due coppie,...
Scritto da: Chiara Brusamolin
cuore e mente rubati da capo verde
Partenza il: 02/04/2004
Ritorno il: 09/04/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Ciao a tutti!!! Con questo breve racconto di viaggio voglio trasmettervi tutta la mia felicità e gioia dopo aver trascorso una vacanza a Capo Verde! infatti sono solo 10 gg. Che sono tornata dall’isola di Sal, ma questo posto mi ha rubato cuore e mente…Semplicemente Fantastico! Siamo partiti il 02.04 dall’aeroporto di Verona in due coppie, soggiorno di una settimana al Bravo Club Vila do Farol, rientro il 09.04.

La spiaggia di Santa Maria dove sorgono tutti i villaggi e strutture turistiche è bellissima, molto larga e immensa.

Il mare ha dei colori che vanno dal verde al blu intenso, all’azzurro chiaro… Fantastico! Unica nota: l’acqua è veramente “fredda”, sono pochi i temerari che decidono di fare un bagno di oltre 10 minuti!!! D’altronde lo sappiamo tutti che è Oceano…

E poi il vento incessante…Onnipresente dal mattino alla sera ma mai così fastidioso! Al mattino il sole sorge presto, mentre alla sera già alle 17 in spiaggia non si resisteva…Purtroppo fa un po’ freddino con il vento a quell’ora, ma dalla mattina il sole caldo basta e avanza per abbronzarsi e “scottarsi”! Vi consiglio caldamente di mettere molta crema protettiva, infatti ci si scotta facilmente non sentendo il calore “coperto” dal vento!! La natura di questo angolo di paradiso è ancora intatta, anche se lo sarà per poco, visto le numerose costruzioni che stanno nascendo; la gente è molto cortese e gentile, un popolo pacifico per la nostra personale esperienza.

Vi consiglio di visitare Palmeira, il villaggio dei pescatori, oltre alle classiche saline dove si galleggia tranquillamente e che tutti hanno già raccontato bene nei loro racconti…

Una settimana è volata, ho viaggiato abbastanza ma nessun paese mi è rimasto così’ nel cuore: vi sorprenderà, io stessa sono partita per questa vacanza senza grandissimo entusiasmo, ma mi sono dovuta ricredere…! E’ un mix di magia e natura indescrivibili! Attenzione quando andrete al mercato souvenir di Santa Maria, vi faranno diventare matti: infatti vi vogliono vendere di tutto e a prezzi incredibili, poi se contrattate riuscirete a spuntarla per il meglio! Alla fine una nota al BraVo club: ci siamo trovati benissimo, in particolare la cucina è ottima, accoglienza e bravura degli animatori (mai invadenti) unica! Spero di nn avervi annoiato, ma se eravate un pò dubbiosi nell’affrontare questo luogo…ANDATECI! Auguro Buone Vacanze a tutti! Chiara p.S.: Dimenticavo: già lo saprete, ma lasciate in valigia un posticino per caramelle, penne, colori, quaderni, shampoo,bagnoschiuma ecc…Non hanno veramente nulla e i bambini che ti avvicinano senza mai chiedere “monetas, ” ma queste cose per noi banali, fanno un’enorme tenerezza!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche