Cuba… La isla bonita!

Hola..volevo raccontarvi la mia esperienza a Cuba che è stata semplicemente..FANTASTICA!..sono partita con1gruppo di54ragazzi(ho16anni!)abbiamo atteso con impazienza che le9ore di aereo terminassero in fretta e,alla fine alle17siamo arrivati(stanchi morti)all'aeroporto dell'Havana dove siamo stati accolti dalla nostra...
Scritto da: Gretiña
cuba... la isla bonita!
Partenza il: 26/06/2005
Ritorno il: 10/07/2005
Viaggiatori: in gruppo
Hola..Volevo raccontarvi la mia esperienza a Cuba che è stata semplicemente..FANTASTICA!..Sono partita con1gruppo di54ragazzi(ho16anni!)abbiamo atteso con impazienza che le9ore di aereo terminassero in fretta e,alla fine alle17siamo arrivati(stanchi morti)all’aeroporto dell’Havana dove siamo stati accolti dalla nostra guida(simpaticissima!)Dayami..I primi2gg li abbiamo trascorsi all’Havana:una città stupenda,ricca di fascino..Da non perdere all’Havana la visita al museo del Ron..Poi siamo stati2gg a Vinales e Pinar del Rio dove abbiamo visitato il giardino botanico e il progetto de Las Terrazas..Il1&il2luglio siamo stati a Cienfuegos dove abbiamo fatto il bagno con i delfini(anche perchè non è tanto grande Cienfuegos!) e poi..Siamo andati a Trinidad (città dichiarata patrimonio culturale dell’umanità dall’unesco!)dove abbiamo preso il catamarano fino a Cayo Blanco e il secondo gg abbiamo fatto un giro della città(da non perdere1sosta alla Canchanchara..Un locale dove fanno1coktail buonissimo!!!)..Poi Moron,Varadero..Il paradiso..Mare cristallino e sabbia bianchissima(dove abbiamo preso l’uragano Dennis!)..E poi,purtoppo il10luglio siamo tornati all’Havana per il rientro in italia..Cuba è1isola stupenda perchè il popolo cubano è stupendo..Nonostante tutte le difficoltà hanno sempre il sorriso stampato sul viso..I bambini sono bellissimi..Appena vedono un turista corrono per farsi scattare una foto,ti chiedono le caramelle(i bon bon!)..Consiglio a tutti di visitare almeno una volta cuba però..Di non andare negli hotel ma..Nelle case particular..Perchè così si sta a stretto contatto cn la popolazione!!un consiglio:PRIMA DI PARTIRE MUNITEVI DI UN REPELLENTE CONTRO LE ZANZARE..Ce ne sarà bisogno!!Besos..Greta