Cuba… In famiglia

Cercherò di raccontare le emozioni e la gioia che ho vissuto a CUBA aggiungendo un particolare inportante: esserci andato con moglie e figlia di due anni a dimostrazione di quanto sia bello viaggiare in famiglia e quanto possa esserlo anche a CUBA. Il viaggio, in premessa, è stato il mio regalo di laura per mia moglie, organizzato per tempo...
Scritto da: Carlo Cuomo
cuba... in famiglia
Partenza il: 15/03/2004
Ritorno il: 24/03/2004

Il viaggio, in premessa, è stato il mio regalo di laura per mia moglie, organizzato per tempo anche leggendo i suggerimenti di voi …TURISTI PER CASO.

Volo di linea IBERIA da ROMA lunedì mattina. ATTENZIONE credevamo che la piccola figlioletta di meno due anni, caricata sul mio passaporto, non avesse bisogno del visto di ingresso, mentre così NON E’. Per fortuna a roma fiumicino ho potuto recuperare un visto altrimente NIENTE VIAGGIO.

Scalo a Madrid. Arrivo a l’AVANA lunedì sera. Il tour operetor locale è stato CUBATOUR che ha gestito con puntualità tutti i transfer. Albergo coloniale nella zona dell’avana Vecchia, il Conde de Villanueva. Fantastico. Lo consiglio perchè bello, con addetti cordiali e gentili e perchè proprio al centro della città vecchia. Quando uscivamo eravamo subito in escursione. Con una buona guida alla mano e con la voglia di girare si visita tanto. Si consigliano le ore fresche. Dalle 13 alle 16 era meglio stare in albergo. Ottimo il livello di sicurezza per le strade. Ai ristoranti tutti gentili e rapidi con disponibilità a preparare piatti ad hoc per la bimba. All’alba di giovedì con trasporto in bus cubatour arriviamo all’aeroporto per il trasferimento a Cayo Largo per il Sol Club. Il villaggio è stupendo così come tutti quelli che ci lavorano. Con un servizio ottimo, delle stanze confortevoli. Mia figlia si è divertita tantissimo. La spiaggia più bella è certamente playa sirena. GLi orari delle navette gratuite erano però un po’ duri per chi come noi aveva una bambina al seguito: PRIMO RIENTRO ALLE 15,30!! Allora ci siamo organizzati in autonomia: accordo con un taxi con partenaza alle ore 9 dal sol club e ritorno con partenza dalla playa alle 12,30. Costo 12 dolalri (comunque il battello dalla marina costa 4dollari…). L’animazione non è invadente e gli spettacoli serali erano molto gradevoli. La cucina è ottima e la proposta sia per il pranzo che per la cena è ricca e varia. Partenza con tristezza il martedì pomeriggio con volo dall’Avana alle 23,30. Si viaggia di notte e se si riesce a riposare, il viaggio passa subito. La bimba è stata benissimo.

Con passione ricordo quei giorni indimenticabili e ringrazio il coraggio che ci ha spinto a portare nostra figlia con noi. Cuba è bella per tutti, anche per una famiglia con bimbi al seguito.

Chi volesse altre informazioni può usare il mio indirizzo di posta elettronica. Raccontare di uno dei viaggi più belli che abbiamo mai fatto non fa che renderci entusiasti.