Cuba in casa

Ogni giorno mi sveglio ed accanto a me ho il luminoso sole di Cuba: si chiama Gisselle. La nostra storia ha dell’incredibile ma è troppo complessa e lunga per raccontarla in poche parole. Gisselle è un habanera doc (anche se molto lontana di nostri stereotipi cubani). E’ il “pezzo” di Cuba che finalmente in ogni istante è accanto a me....
Scritto da: Marco Marchese 1
cuba in casa
Partenza il: 31/01/2003
Ritorno il: 09/02/2003
Viaggiatori: in gruppo

E’ il “pezzo” di Cuba che finalmente in ogni istante è accanto a me. Il nostro sogno si è realizzato il 2 febbraio scorso all’Habana con una delle più originali cerimonie nuziali.

Il 3 febbraio è iniziata la nostra “intima” luna di miele consumata con 26 persone a seguito; I nostri genitori e tutti gli amici giunti da Usa, Messico, Cile, Francia e chiaramente dall’Italia.

Una Luna di Miele lunga 7 giorni nella quale tutti insieme abbiamo percorso 1200 km a bordo di 3 minivan ed un’auto attraversando la parte occidentale e centrale dell’isola, soggiornando ad ogni tappa nelle casas particulares precedentemente scelte da noi. Gisselle, sposa cubana, è stata la guida per tutto il gruppo.

Una luna di miele unica e tanto bella che anche quest’anno abbiamo deciso di ripercorrerla con la stessa formula. Partiremo il 23 gennaio dall’Habana ritroveremo le belle case da noi scelte l’anno scorso, i gentili padroni di casa che ci attendono, i luoghi i paesaggi e la gente che ci sono rimasti nella memoria.

Se avremo qualche posto libero sui minivan prenotati sarà un piacere conoscere nuovi compagni di viaggio, dunque se vuoi prova a contattarci altrimenti ti consigliamo, se ancora non lo hai fatto, di partire per conoscere Cuba viaggiando con intelligenza e voglia di comprendere, possibilmente non limitandosi alle mete tradizionalmente proposte.

MARCO E GISSELLE sposi a Cuba