Cuba e basta

Ebbene si ,ci siamo innamorati di un paese,cuba ti prende dentro,ti lascia qualcosa che non puoi dimenticare,una nostalgia che ti fa dire -ci dobbiamo tornare-e lo faremo. Siamo stati a Varadero,e abbiamo poi visitato Havana ed un escursione alla Baia dei Porci. Lasciando stare varadero,che comunque ha bellisime spiagge e un bellissimo...
Scritto da: marco bologna
cuba e basta
Partenza il: 16/06/2006
Ritorno il: 25/06/2006

Lasciando stare varadero,che comunque ha bellisime spiagge e un bellissimo parco,havana e’stata per noi una bellissima scoperta,un atmosfera meravigliosa,gente povera ma con una dignita’che noi credo abbiamo smarrito da un po’,pulizia delle strade,la mancanza dei soliti mendicanti ,il non essere assaliti in stile egitto,e poi i locali storici dove sorseggiare un mohito o una pinacolada e d’obbligo. In questo luogo ti trovi insieme ad Hemingwai,e riscopri la bellezza di quei tempi,assapori la Revolucion ovunque ,il Che e’ sempre presente,ti guarda e ti guida ,per loro e’ il Comandante. Per terminare ,non abbiamo fatto un racconto dei luoghi,perche’ tutti li conoscono,abbiamo cercato di trasmettere ,quello che Cuba ti lascia dentro..La voglia ti tornarci e che rimanga sempre cosi’,magari con un po piu’ di riforme,in modo che questo popolo meraviglioso possa avere ancor piu’ dignita’ e sorrisi.