Cuba…che delusion !!!

Ciao a tutti, sono Anna M., non so ancora se faranno leggere il mio racconto, ma io ci provo. Premetto: adoro il mare, io amo il mare! ma a tutto c'è un limite! Ora vi racconto. Partenza x Cuba il giorno 3 agosto 2005 alla Malpensa (volo Blu Panorama, lasciamo stare!!) con il mio amore Max e il mio fratellino Alex, convocazione ore 9:00 (quindi...
Scritto da: Anna Martegani
cuba...che delusion !!!
Partenza il: 03/08/2005
Ritorno il: 17/08/2005
Ciao a tutti, sono Anna M., non so ancora se faranno leggere il mio racconto, ma io ci provo. Premetto: adoro il mare, io amo il mare! ma a tutto c’è un limite! Ora vi racconto. Partenza x Cuba il giorno 3 agosto 2005 alla Malpensa (volo Blu Panorama, lasciamo stare!!) con il mio amore Max e il mio fratellino Alex, convocazione ore 9:00 (quindi all’aereoporto 2 ore prima) partenza rinviata alle 12:30, nella sfortuna al mio fratellino è andata bene, infatti non trovando la sua convocazione (già pagata tra l’altro) ha viaggiato per tutto il tempo in Prima Classe (gran fondo, almeno lui riusciva a muoversi). Scalo a Cayo Largo con un simpatico personaggio sulla pista che inseguiva il ns. Aereo con una bicicletta x darci il via al decollo e finalmente (dopo 12 ore) arriviamo a Varadero. Ad accoglierci la pioggia che si è talmente affezionata che ogni giorno ci veniva a trovare. A parte tutto il resto che è capitato durante la permanenza a Cuba, che può essere più o meno sopportabile, la cosa che mi ha deluso maggiormente è stato il comportamento dei Cubani stessi, x come viene reputato il turista (pollo solo da spennare più che si può e via te sotto un’altro), x come viene fregato il turista in tutti i sensi (dal Tour Operetor che nonostante i costi elevati e da te sostenuti, vada tutto in economia, come x gli spostamenti, come x le escursioni…; alla signora che x strada all’ Havana finge di piangere x farsì che tu stupidamente compri il latte in polvere x la sua bimba ad una cifra spropositata, x poi ritornare dal negoziante, riconsegnare il latte e dividere i tuoi soldi con lui; da come avendo pagato in due € 4.000,00 x un villaggio 4 stelle non ne brilli nemmeno una, eccc..Eccc.), queste e tante altre cose di Cuba mi hanno deluso profondamente. Ora vi saluto, mi sono divulgata anche troppo. Ps. Il mare è meraviglioso!!