Cuba: amor de mi vida!!!!!!

Finalmente l'8 di novembre è arrivato... Si parte per Cuba (il mio sogno da una vita!!!!!).....Dopo un anno di lavoro io e il mio ragazzo partiamo per il nostro viaggio più bello..... Partenza da Milano MPX alle ore 11 con Blu Panorama.... Poi slittata alle ore 16.00 causa uragano a Cayo Largo ... Ma chi se ne frega... Alla fine stiamo andando a...
Scritto da: Mary8224
cuba: amor de mi vida!!!!!!
Partenza il: 08/11/2008
Ritorno il: 22/11/2008
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
Finalmente l’8 di novembre è arrivato… Si parte per Cuba (il mio sogno da una vita!!!!!)…Dopo un anno di lavoro io e il mio ragazzo partiamo per il nostro viaggio più bello…

Partenza da Milano MPX alle ore 11 con Blu Panorama… Poi slittata alle ore 16.00 causa uragano a Cayo Largo … Ma chi se ne frega… Alla fine stiamo andando a Cuba questo è l’importante…

Dopo 11 ore abbondanti di volo (molto tranquillo fra l’altro) siamo atterrati finalmente all’aereoporto Jose Martì de La Habana!!!!! Sìììììììììì! Si sente subito che l’aria è diversa, è frizzante , è calda!!!! Wow!!!! Il viaggio l’abbiamo organizzato così: Abbiamo comprato tramite un tour operetor un tour organizzato dalla TRANSGAVIOTA (un ottima agenzia che si occupa di escursioni in tutta Cuba)… Abbiamo avuto un ottima guida che parlava benissimo Italiano.

In due parole vi scrivo cosa abbiamo visitato: L’avana (non ha bisogno di commenti… È la regina di Cuba) Regione di Pinar del Rio : (la regione più occidentale dell’isola di Cuba. Dal paesaggio mozzafiato) Trinidad: (ci sono poche parole per definire Trinidad… Sembra di esser tornati all’età del colonialismo!!! è fantastica!!! è considerata dall’Unesco PATRIMONIO DELL’UMANITA’) Santa Clara : (Città dove riposano le spoglie del Comandante Che Guevara, veramente emozionante) Cienfuegos e Sancti Spiritus (2 cittadine tipiche cubane, veramente molto graziose) E poi abbiamo fatto una gita in catamarano, abbiamo raggiunto un isoletta di nome Cayo Macho de Afuera… È un isola abitata solamente da Iguane… (ragazzi vi giuro che è un’ emozione inspiegabile mangiare , prendere il sole o passeggiare tra questi animali) Dopo 7 giorni trascorsi a spasso per l’isla grande abbiamo preso un volo interno della Cubana Aviacion che ci ha portato a Cayo Largo del Sur .

Qui ci siamo immersi completamente nel relax totale.

Ragazzi qui troverete il mare più bello del mondo… Il cielo e il mare si fondono insieme in un mix di colori che vi toglieranno il fiato…

Dopo 15 giorni (in cui il tempo è volato) è ora di tornare a casa…

Alle ore 23 circa (con 2 ore e mezzo di ritardo) del 22 novembre riprendiamo il nostro Boeing della Blu Panorama che in 9 ore e mezza ci riporta a Milano MPX .

Se vi posso dare qualche consiglio: Portatevi sempre qualcosa con le maniche lunghe (giacca o felpa), la sera fa sempre un pò fresco.

I mosquitos non sono poi così fastidiosi (sì ho avuto qualche punturina ma nulla di che) Andate a Cuba molto tranquilli, per quello che ho potuto vedere CRIMINALITA’ ZERO!!!!!! Per il resto posso solo dirvi che oramai sono più di 2 settimane che sono tornata ma ho Cuba ancora nel cuore…

Cuba non sarebbe così emozionante se non fosse abitata dal suo popolo…

Loro hanno veramente poco, ma vivono spensierati, gioiosi … Noi avremmo moltissimo da imparare da queste persone! Mary



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche