Cuba 16

Siamo tornati da circa mese da un viaggio-vacanza a Cuba, Bellissima, anche se piena di contraddizioni. Abbiamo viaggiato in 5 . Io Saura,mio marito Giancarlo, una coppia di amici e una amica single. Due notti in albergo a Habana (difficile) e poi auto a noleggio fino a Santiago per 15 giorni totali. La nostra spese come coppia è stata di 3500...
Scritto da: Saura Vandelli
cuba 16
Partenza il: 23/11/2004
Ritorno il: 10/12/2004

La nostra spese come coppia è stata di 3500 euro compreso tutto, regali, cartoline i sigari (che ci hanno sequestrato all’areoporto) la macchina, la benzina( un pò cara perche molto grande Peugeot 807).

Abbiamo dormito e mangiato nelle case particular e abbiamo quindi accumulato molti indirizzi e indicazioni che noi non avevamo.

Vogliamo segalarle, per aiutare chi parte, ma ancora di più per aiutare le persone squisite che ci hanno ospitato e fatto entrare un pò nella loro vita.

PLAYA LARGA – Sig.Ameris Oliva Arzuaga- Barrio Mario Lopez-Palya Larga-Ciènaga de Zapata-Matanzas -Cuba Tel.0459/87131 e-mail yosvanyps@correodecuba.Com Abitazione essenziale in un paesino poverissino, Ameris è una cuoca bravissima e simpatica, suo marito è istruttore sub, non perdetevi Baya Perdiz .

REMEDIOS- Hostal Casa Cari- Josè A.Pena 54 entre Maceo y Brigadier Glez Remedios. Senza telefono ma potete telefonare a Familia Moreton-Sanchez (sono fratelli o cognati) e hanno una abitazione indipendente di fianco allo stesso indirizoz al n, 56. La signora Soraya che vi prepara da mangiare è oltre che bravissima di una dolcezza squisita. Fatevi preparare la zuppa di fagioli Altro indirizzo è Hostal El Chalet (Jorge e Gisela) Calle Brigadier Gonzales n.29 e/Jose Pena e indipendencia. E’ la strada di fianco alle altre case. Molto ben tenuta, vi abbiamo solo dormito. Remedios è piacevolissima, Playa Perla Blanca a Cayo S.Maria (alla fine del mondo) selvaggia deserta incredibile.

TRINIDAD- Sig.Ra Zobeida Rodriguez- Maceo n.619 e/Paplo Pichs y Piro Giunart- tel.0419/4162 e-mail zobeidarguez@yahoo.Es.

Cuoca eccellente casa ottima 2 cagnolini simpaticissimi e gente squisita.

Altra casa bellissima ( era piena) è Hospedale Lodgin di Roman Calderon Zulueta y Barbara Rodriguiez- Calle Maceo n.540 e/Piro Guinart Y smon Bolivar tel 0419/3246 CAMAGUEY – Hospedale Lodging- Sig.Ra Leydiana Navarro Cardoso- Astillero n. 22 y Lgareno tel. 53-32-296969- cap 70100 Famiglia eccezzionale prepara un passato di verdure con iucca e mais da non perdere. e-mail che mi hanno dato è sbagliata SANTIAGO – Si, Yadira Mier Perez e Ivan Arias Sarmiento- Felix Pena 60 e/Santa Isabel y San Ricardo Ivan Troppo Sinpatico – tel. 62739 e-mail yadimierco@yahoo.Es