Crociera sul nilo, Il Cairo, Sharm

Scritto da: iry80
crociera sul nilo, il cairo, sharm
Partenza il: 10/02/2008
Ritorno il: 21/02/2008
Un viaggio sicuramente da ripetere!Anche se più di una volta ci siamo dovute alzare alle 2,alle 4,alle 5 di notte!Ma quando vedevi le meraviglie di Luxor,karnak,Abu Simbel,Giza dentro di te eri felice di aver dormito poco,ne era valsa sicuramente la pena!Entravi in un mondo vecchio di millenni,eppure così recente nei colori delle tombe della valle dei re e delle regine,nella maestosità degli obelischi,della piramide di cheope,chefren e micerino;nei bassorilievi.Tutto è ancora lì dopo 4000 anni!Le rive del nilo sono uno spettacolo naturale da godere mentre piano la motonave ti porta da una città all’altra.Migliaia di anni fà erano così evoluti,ed ora vedi gli asinelli che trainano carretti costruiti alla meno peggio.La crociera finisce ad aswan,una diga enorme,grande risorsa per gli egiziani.E da lì,svegliandosi alle 2,siamo partite in pullman per Abu Simbel.Mi sono addormentata durante il viaggio ma alle 6,aprendo gli occhi,ho visto uno spettacolo che porterò dentro di me per sempre:l’alba sul deserto.Colori che solo la natura può inventare.Il Cairo è una città trafficata ed inquinata in un modo inimmaginabie.Non esistono stop,semafori,strisce pedonali.Il clacson poi è una vera passione!Ma l’altopiano di Giza ti fa dimenticare tuutto questo caos.Al museo egizio mi sono emozionata difronte alla ricchezza dela tomba di Tut Ank Hamon.Solo vedendola si può capire.Il mio viaggio termina con 3 lunghissimi giorni a sharm.Sotto il mare un altro mondo fatto di pesci che nuotano con te e coralli bellissimi.Sopra il mare…Vi rimando al racconto di viaggio di paolocaste77 “non andate a sharm a meno che…”.Sono totalmente d’accordo con lui.Per il resto un viaggio che consiglio a tutti quelli che amano conoscere.Buon viaggio!!!