Crociera + cairo

Scritto da: Anna Manganelli
crociera + cairo
Partenza il: 27/06/2004
Ritorno il: 04/07/2004
Vorrei spendere poche righe per raccontare la mia esperienza che premetto è stata molto positiva; Siamo partiti il 27 06 da Milano per Luxor purtroppo la diga di Esna per tutto Giugno e per la prima metà di dicembre è chiusa, quindi gli spostamenti del primo e secondo giorno vengono effettuati in pullman, se potete, andate in altri periodi.

Eravamo a bordo della Lady Sophia di francorosso veramente uno spettacolo di motonave, tutto molto bello e ben curato. Peccato che il tempo a disposizione per godersela sia davvero poco, perchè ci sono tantissime cose da vedere, questo significa: sveglia al mattino presto, (ad eccezione dei due giorni di navigazione) visite per tutta la mattina e primo pomeriggio e rientro sulla motonave verso le 16/17.

Al Cairo eravamo al Movenpick che si trova proprio a Giza vicinissimo alle piramidi; albergo bellissimo, però ammetto rimpiangevo un pò l’albergo in movimento.

Conclusione ci siamo trovati benissimo è un viaggio molto ben organizzato dove davvero tutte le escursioni e pranzi in ristoranti sono pagati e non devi aggiungere nulla! Questo è molto importante! Certo non è la classica vacanza al mare, il tempo per rilassarsi c’è ma non illudetevi. Non sono cmq mancati gli “intoppi” vedi: dopo tutta la settimana ad alzarsi presto, il volo di rientro alle 07 del mattino, questo vuol dire svegli alle 03:45 che schifo!!!! Quindi se potete fate anche una settimana in Mar Rosso perchè la crociera è davvero stancante. A parte questo ne vale davvero la pena soprattutto per le cose bellissime che si ha la possibilità di ammirare.