Crociera ai caraibi 8

Il 13 febbraio 2005 partiamo in tre per una rilassante crociera nel mar dei caraibi con la costa crociere... Dopo un po' di traversie e problemi per gli errori commessi dalla gentilissima signorina della costa, con una settimana dopo quella prevista partiamo. ll nostro volo è stato malpena-parigi parigi-s.domingo. Abbiamo volato con airFrance,...
Scritto da: Elisa Bernardelli
crociera ai caraibi 8
Partenza il: 13/02/2005
Ritorno il: 20/02/2005
Il 13 febbraio 2005 partiamo in tre per una rilassante crociera nel mar dei caraibi con la costa crociere… Dopo un po’ di traversie e problemi per gli errori commessi dalla gentilissima signorina della costa, con una settimana dopo quella prevista partiamo.

ll nostro volo è stato malpena-parigi parigi-s.Domingo.

Abbiamo volato con airFrance, malpensa parigi è stao il volo + pauroso di tutta la mia viat (turbolenze fortissimi, continui vuoti d’aria, panico totale dei passeggeri ecc…) Mentre il volo parigi /dove abbiamo trovato la neve) s. Domingo è stato fantastico! L’airbus 747 dell’air france è un bestione!!! Si vola veramente bene, a parte i film splo in francese e in spagnolo e il cibo terribile!!! Il volo è durato circa 9 ore, dieci min in +, dieci min in meno… Arrivati a santo domingo ci accoglie un pullmino che ci porta direttamnete alla nave! Mi raccomando munitevi di felpe, sciarpe e cappellini se non volete ammalarvi sui quei GELIDI pullmini con l’aria condizionata a palla! Arrivati ci hanno fatto MILLE controlli e poi siamo andati sulla nave! Abbiamo navigato con la costa classica, la nave più vecchia!! E’ sicuramente bella, ma non troppo pulita!!! I camerieri però sono disponibilissimi, vi sistemano la stanza 2 volte al giorno e sono sempre disponibili! Non date troppe mance!! In fatti quando pagherete il conto finale saranno incluse!!! Il cibo, per ciò che riguarda la colazione, la merenda e il pranzo sono ottimi!!! La cena lascia molto desiderare!!! La prima isola visitata è stata CATALINA.. Che dire… Stupenda… Sabbia finissima bianchissima, acqua trasparente! All’arrivo sarete travolti dai numerosissimi venditori di cianfrusaglie…Non dategli confidenza! I prezzi sono molto cari!!! la temperatura si aggira intorno ai 28-30-32 gradi… Molto caldo, ma niente umido!!! Sull’isoletta non c’è nulla… Solo casettine colorate, sabbia e palmette!!! Uno spettacolo… Molti decidono di passare le giornate sulla nave!!! Ma sono sciocchi a perdersi uno spettacolo così!!! Sulla nave viene sempre organizzato qualcosa… Dalla lezione di step, alla lezione di trucco ecc… La sera si poteva scegliere tra casinò, barettibìni o discoteca!!! Ma noi eravamo sempre a dormire!!! Uan giornata sotto il solo caraibico è tosta!!! Seconda isola… TORTOLA! Splendida anche questa… Appena scesci decine di taxisti si spintonano per farsi avanti in modo che tu scelga il loro taxi… Concordate il posto con il taxista e l’ora del ritorno… Ci sono tantissime spiagge, tutte bellissime! Il prezzo del taxi (in dollari) e poco.. 3-4 dollari a testa. LA città di Tortola non è un gran chè… Nache se ci sono tanti negozietti dove vendono centinaia di tipi di spezie e souvenir vari…Tornati sulla nave, ci ha atteso una nottata di mare mosso… La nave, nonostante la grandezza balla non poco!! Sconsiglio vivamente una crociera a chi soffre anche solo un pochino di mal di mare!! Cmq Josè, il cameriere del mio piano mi ha dato un prezioso consiglio… Quando hai la nausea da mal di mare mangia una mela e poi i crakers! Provare per crederci!!! Terza isola MARTINICA… Stupenda!!! mare Trasparentissimo, sabbia fine fine… Abbiamo faticato molto per trovare una spaiggetta che non fosse privata!!! Il paesino merita di essere visitato, per i negozietti di vestiti molto carini e moderni. Anche qui non ci sono stati problemi con i taxi… Ne trovate un0infinità!!! In alcune isole potete pagare sia con i dollari che con gli euro! ma vi consiglio i dollari!!! Quarta isola GRENADA… La meno bella… Acqua sporca, ma belle spiagge… La città è molto caotica, troverete ovunque negozi che vendono spezie.!!! LA strada è tutta su e giù… In discesa e in salita!!! Il mercato tipico di grenada è un mercato piccolino, ma molto carino. E’ invivibile però… Dato l’affollamento il caldo terribile (forse l’isola + calda) e la puzza… C’è veramnte puzza… Mi raccomando ATTENZIONE ALLE BORSE!!! Questa gente vive di queste cose!!! Se incomincia a piovere, niente paura!!! Sono acquazzoni brevissimi!!! A grenada non vi consiglio di prendere le barchettine per raggiungere le spiaggette! Caricano 25 persone su una barchettina minuscola e vanno a tutto gas!! Hai veramente l’impressione di affondare!!!!! Penultima isola BARBADOS… Non ho parole per descriverla!!! è meravigliosa!!! Le spiagge sono indescrivibili!!! Noi siamo capitate in una spiaggia vicino ad una fabbrica di rum!!! C’era un profumo…!!! Gli abitanti di Barbados sono molto cordiali e gentili! La città è piena di negozi! L’isola + bella che abbia mai visto!!! Ultima isola… ST.MARTEEN bellissima pure questa!!!! Spaigge inutile ripeterlo, favolose!!! Molto caldo!!! Mare da svenimento!!! A st.Marteen ci sono tantissimi negozi che vendono diamanti e brillanti a poco prezzo! Ma se nn siete esperti lascite perdere!!! La maggior parte sono tarocchi!!!! come le borsette di vuitton o burberry… Non comprate nulla di tutto ciò!!! Tantissimi vi fregano!!! Le lingue che potete parlare sono l’inglese (ovunque) e in qualke isola il francese!!! Sulla costa, invece tutti parlano in italiano!!! Am riuscirete comunque a farvi sempre capire anche con gli stranieri!!!! Molto brevemente questo è stato il mio viaggio!!! Indimenticabile…! Splendido!!! Piangerete tanto quando tornerete alla triste realtà di casa!!!! Si respira un’atmosfera magica!!! Indescrivibile…!!!!