Croazia…. Una piacevole scoperta!

Sono appena tornata da un'intensa settimana di vacanza nella bella Croazia. Con le auto stracolme siamo partiti insieme alle nostre tende e abbiamo trovato un bellissimo e attrezzatissimo campeggio vicino a porec. Il mare blu ci attendeva a pochi metri dalla nostra tenda... Meglio non aspettarsi bianche spiagge assolate perche' gli scogli fanno da...
Scritto da: Noemi Poloni
croazia.... una piacevole scoperta!
Partenza il: 09/08/2003
Ritorno il: 17/08/2003
Sono appena tornata da un’intensa settimana di vacanza nella bella Croazia.

Con le auto stracolme siamo partiti insieme alle nostre tende e abbiamo trovato un bellissimo e attrezzatissimo campeggio vicino a porec. Il mare blu ci attendeva a pochi metri dalla nostra tenda… Meglio non aspettarsi bianche spiagge assolate perche’ gli scogli fanno da padroni su tutta la costa! La nostra vacanza di sole, bagni e escursioni si e’ rivelata una piacevole avventura attraverso le strade istriane immerse in una natura ancora per la maggior parte intatta! C’e’ solo una strada principale che costeggia tutta la costa e nonostante le interminabili code di auto… Abbiamo potuto apprezzare le belle cittadine ricche di storia e di angoli unici. Sicuramente da non perdere e’ la bella rovigno, con la sua cattedrale che domina tutta la citta’… Inoltrarsi nelle piccole stradine lastricate che attraversano il centro storico, permette di scoprire angoli magnifici fatti di balconi in stile veneziano con cascate di fiori che piovono sulla testa dei turisti indaffarati alla ricerca del souvenir piu’ bello. Il panorama che si gode dal piazzale della chiesa e’ impareggiabile! La piccola e antica parenzo e’, a mio parere, un’altra perla della costa… I suoi mosaici patrimonio dell’unesco, il suo porticciolo e le sue viuzze sono tutti particolari da scoprire e da ammirare, anche per chi e’ un po’ scettico e teme di non trovare abbastanza locali con musica e divertimenti dove trascorrere le serate! Una bella cena a base di pesce in un tipico localino nascosto tra gli antichi palazzi e una passeggiata a cavallo tra i boschi e il mare al tramonto sono particolari che aiutano a rendere speciale la vacanza.

E oggi… Si torna a lavoro, con un’esperienza in piu’ e con la voglia di tornare per poter godere ancora una volta i piaceri di questo paradiso a pochi passi da casa! Buon viaggio… Noemi