Creta ti amo!

Amici di turisti per caso, andate a Creta! E' un isola stupenda, con un mare veramente turchese e dove l'ospitalità deve essere nel DNA! Io e il mio fidanzato Filippo abbiamo prenotatto dall'Italia una seicento ed il pernottamento + colazione all'albergo Australia ad Amoudara, a 3 km. Da Eralkion, scelta perfetta! Ambiente semplice e cordiale,...
Scritto da: Miche
creta ti amo!
Partenza il: 03/08/2004
Ritorno il: 10/08/2004
Amici di turisti per caso, andate a Creta! E’ un isola stupenda, con un mare veramente turchese e dove l’ospitalità deve essere nel DNA! Io e il mio fidanzato Filippo abbiamo prenotatto dall’Italia una seicento ed il pernottamento + colazione all’albergo Australia ad Amoudara, a 3 km. Da Eralkion, scelta perfetta! Ambiente semplice e cordiale, la città è vicina e vivacissima e siamo proprio al centro dell’isola cosi spostarsi è facile! Non abbiamo potuto vedere tutto perchè Creta è grande e zeppa di cose da ammirare e vivere, ma l’anno prossimo ci rifaremo! Segnaliamo l’incontaminata isola di Krissi, il suggestivo borgo di Ierapretra, la bellissima Agios Nikolaus (romantica cena in ristorante in riva al laghetto interno), le stupende baie di Ligarya, Hersonisson e Balì(dove ci siamo rintronati dai tuffi!), Rethimnon, la citta dai 1000 vicoli e dal bellissimo porto veneziano(abbiamo mangiato alla taverna dei 7 fratelli dove sembravamo proprio a casa), knosso e poi basta, sennò non smetto più! A Creta il viaggiatore è accolto con semplicità e con tutta la cordialità possibile. I ristoratori non ti mandano mai via e a fine cena si intarttengono con te a suon di grappa, brindisi e chiacchere che non te ne vorresti mai andare! E’ un posto speciale, ve lo consiglio di cuore.