Creta, l’isola degli ulivi
I panorami dell’isola sono affascinanti( ulivi, ulivi ed ulivi, ginestre ed oleandri, vigneti e macchia mediterranea); le zone archeologiche sono significative; il mare ha colori, insenature e spiagge sorprendenti.
Il clima è dolce, anche se il vento è una costante.
In così pochi giorni abbiamo visitato, consigliandoli: a Gortis, la zona archeologica ad Iraklion: la chiesa di San Tito, la Loggia veneziana, la fontana del Morosini,il Castello a mare, ma soprattutto il Museo archeologico ( il museo è in restauro, ma è visitabile uno spazio in cui sono raccolti i pezzi migliori della collezione, l’ingresso è gratuito) a Knossos, il palazzo a Rethymno, la fortezza sull’altopiano di Lasithi, il monastero di Kera.
Altre ancora sarebbero state le nostre mete, purtroppo il tempo a disposizione era quello, ma nel futuro, chissà…Kerete Creta!
