Creta Incantevole

Siamo rientrati da pochi giorni in Italia dopo aver trascorso 14 giorni da favola nell'isola di Creta. Abbiamo letto molti dei commenti scritti in merito a quest'isola su questo sito e onestamente siamo rimasti colpiti da alcune frasi negative scritte da alcuni viaggiatori. Abbiamo pensato che forse coloro che non hanno apprezzato questo angolo di...
Scritto da: Gighen
creta incantevole
Partenza il: 06/08/2007
Ritorno il: 20/08/2007
Siamo rientrati da pochi giorni in Italia dopo aver trascorso 14 giorni da favola nell’isola di Creta. Abbiamo letto molti dei commenti scritti in merito a quest’isola su questo sito e onestamente siamo rimasti colpiti da alcune frasi negative scritte da alcuni viaggiatori. Abbiamo pensato che forse coloro che non hanno apprezzato questo angolo di paradiso si sono limitati a giudicare soltanto una parte di questa o magari si sono fatti influenzare da quei disagi che si troavo un po’ ovunque, Italia compresa. Noi abbiamo prenotato la vacanza su Expedia e noleggiato l’auto con la Europe Car e possiamo affermare che è andato tutto liscio come l’olio. Avevamo prenotato una camera in un Hotel a Balì a 30 km da Rethimnon e questa posizione abbastanza centrale ci ha permesso di girare praticamente tutta l’isola in lungo e in largo. Anche se abbiamo percorso la bellezza di 3.000 km siamo rimasti stupefatti dalle bellezze di quest’isola, spiagge con trasparenze caraibiche come quelle di Tigani, Falassarna, Elafonisi e Palehocora. Montagne spettacolari con gole da trattenere il respiro come quelle di Samaria per le quali ci siamo fatti ben 16 km a piedi. Paesini incantevoli di chiara influenza veneziana nei quali si può mangiare in locali bellissimi con ambientazioni che anche noi raffinati italiani ci sognamo e a prezzi di un aperitivo in una qualsiasi delle nostre città (i bagni sono tutti strapuliti). Una nota particolare va a Loutro, paesino di pescatori nel sud dell’isola, raggiungibile soltanto in barca. Siamo rimasti talmente incantati da questo borgo composto da casine bianche con finestre azzurre antistanti un mare dalle mille tonalità e trasparenze che volevamo rimanere anche la notte ma purtroppo era già tutto prenotato.

L’unica nota negativa, se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo, è la gestione dell’hotel nel quale alloggiavamo che per qualche motivo lasciava un po’ a desiderare ma vi assicuriamo che a fronte di tanta meraviglia è veramente un punto trascurabile!! Tony e Costy