Creta, hotel a Stalida

Abbiamo prenotato un pacchetto vacanze sul sito dei lastminute...(eravamo un po' titubanti, siccome è stato il primo viaggio prenotato all'ultimo minuto!! e su internet!!).. Abbiamo prenotato una sett all'hotel Blue Sea a Stalida nell'isola di Creta, a circa 30 Km dalla capitale Heraklion. A parte un arrivo notturno un po' afoso, l'hotel si è...
Scritto da: cecre
creta, hotel a stalida
Partenza il: 23/08/2007
Ritorno il: 31/08/2007
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Abbiamo prenotato un pacchetto vacanze sul sito dei lastminute…(eravamo un po’ titubanti, siccome è stato il primo viaggio prenotato all’ultimo minuto!! e su internet!!).. Abbiamo prenotato una sett all’hotel Blue Sea a Stalida nell’isola di Creta, a circa 30 Km dalla capitale Heraklion. A parte un arrivo notturno un po’ afoso, l’hotel si è presentato accogliente in quasi tutti i dettagli.. Le camere erano disclocate in vari bungalow in mezzo a giardini (e orti) abbastanza curati.. Avevamo delle melanzane enormi davanti alla portafinestra della stanza!! la spiaggia (a pagamento) non era molto larga, ma lunga diversi chilometri e dall’hotel si accedeva direttamente facendo solo qualche metro attraversando una strada in cui passavano diversi motorini.. Era presente anche una piscina di acqua salata, un mini club e un servizio di animazione.. La zona ristorante dava direttamente sul mare e era presente il servizio a buffet.. Il cibo era ottimo!! erano sempre presenti specialità della cucina greca..

Abbiamo fatto delle gite in gruppo: – isola di Hrissi (a sud a un’ora di navigazione da Ierapetra)… Spiaggia bianca e isola dei famosi!! e traghetto cantante!! – palazzo di Knosso e visita ad Heraklion…Le rovine erano un po’ tenute male e la via principale della città, dove si tiene il mercato, non era male… Si poteva trovare di tutto..

Abbiamo noleggiato un auto per fare un giro (le strade sono pessime!!) a Vai e Matala. La prima destinazione, la famosa spiaggia di palmeti, era piena di Italiani, ma non si è dimostrata all’altezza della descrizione… Buone le banane comprate ad una bancarella di un coltivatore del luogo… Al ritorno siamo passati da un paesino di pescatori Mohlos: sono presenti solo ristoranti, gatti e qualche casa.. Si mangia molto bene nell’ultimo ristorante gestito da una svizzera!! Matala invece si trova a sud, qui la spiaggia è molto caratteristica perchè nella parete del promontorio che delimita la delimita sono presenti delle tombe romane… Molti molti pesci… Anche qui è presente un mercatino e come sempre si trova di tutto, saponi, asciugamani, pietra pomice, olio, ciondoli del malocchio… Al ritorno abbiamo cercato la valle dei mulini, ma non l’abbiamo trovata, era molto distante!! E’ stata in conclusione un bella esperienza, da rifare, magari scegliendo la parte est dell’isola per vedere le grotte di Samaria (canyon)…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche