Cracovia romantica

Siamo arrivati a Cracovia in pullman. Una mazzata anche perchè io non dormo mai all'andata su un pullman, un po' l'eccitazione un po' lo stress. Il mio amico è fidanzato con una polacca e una volta arrivati là io sono rimasto da solo. Sul pullman tutti mi dicevano che Cracovia era divenuta cara, cosa che io non ho notato. Offrendo sempre il...
Scritto da: Diego1978
cracovia romantica
Partenza il: 29/12/2004
Ritorno il: 04/01/2005
Siamo arrivati a Cracovia in pullman. Una mazzata anche perchè io non dormo mai all’andata su un pullman, un po’ l’eccitazione un po’ lo stress. Il mio amico è fidanzato con una polacca e una volta arrivati là io sono rimasto da solo.

Sul pullman tutti mi dicevano che Cracovia era divenuta cara, cosa che io non ho notato. Offrendo sempre il pranzo o la cena ad amiche occasionali in due non arrivavo a spendere quanto spendo in Italia per me e basta.

Avevo anche l’inconveniente del polso rotto. Poi a capodanno in discoteca ho conosciuto una bellissima ragazza, Agata. Lei mi ha portato a vedere il castello di Wawel, unico nel suo genere. Stanze che ti impressionano dentro. Ho passeggiato poi lungo la Vistola, romanticissimo.

Il centro della città è splendido, con miriadi di turisti e persone sempre pronte alle chiacchiere. Pochi però parlano inglese.

Ho visitato poi le miniere di sale di Wielicka. Stupende! Tutte le sculture fatte di sale.

Il cibo…Bè, soffro di diarrea del turista e non sono molto attendibile. Ad Auschwitz non ci sono potuto andare e mi sono proposto di tornarci. C’era troppo fango. Al ritorno ho dormito molto. Comunque i paesaggi sono superbi! Molte facce di gente orgogliosa, che non sopportano tedeschi e russi a causa delle dittature. Ragazze bellissime che sembrano modelle. Cracovia la porterò nel cuore.

Diego Zucca redattore del sito di Livorno www.Clubcoreamaranto.It