Costiera amalfitana in auto con chihuahua

SIAMO UNA COPPIA GENOVESE, SIAMO AMANTI DEI VIAGGI IN AUTOMOBILE E PORTIAMO SEMPRE CON NOI IL NOSTRO CANE, UNA FEMMINA DI CHIHUAHUA DI QUATTRO MESI DI Età, ABBIAMO SEMPRE VIAGGIATO CON I CANI, PER LA SERIE: IL NOSTRO CANE è SANO, PULITO, EDUCATO, SE NON LO ACCETTANO NON PRENDONO NEANCHE NOI, PEGGIO PER LORO CHE PERDERANNO I CLIENTI. AMICI...
Scritto da: chihuahua
costiera amalfitana in auto con chihuahua
Partenza il: 26/09/2009
Ritorno il: 03/10/2009
Siamo una coppia genovese, siamo amanti dei viaggi in automobile e portiamo sempre con noi il nostro cane, una femmina di chihuahua di quattro mesi di età, abbiamo sempre viaggiato con i cani, per la serie: il nostro cane è sano, pulito, educato, se non lo accettano non prendono neanche noi, peggio per loro che perderanno i clienti. Amici viaggiatori con animali al seguito, facciamo valere le nostre ragioni! Questa volta abbiamo deciso di visitare meglio la costiera Amalfitana dove eravamo già passati , ma solo di sfuggita. siamo partiti con la nostra vecchia subaru impreza 1600 4×4 , famigliare, (grande auto!),che ha una vagonata di chilometri ma che non ci ha mai dato grane, va dappertutto, anche grazie al riduttore delle marce. In località Praiano, abbiamo alloggiato presso una pensione a conduzione famigliare trovata sul sito del ministero www.turistia4zampe.it.

Ci siamo trovati benissimo, la camera era pulitissima, la biancheria veniva cambiata spesso, niente tv, ma il panorama dalla terrazza della stanza non ci ha fatto rimpiangere nulla. Nella prima colazione fra le altre cose trovavamo le fantastiche mermellate fatte in casa dalle signore che gestiscono la pensione la casa ha un piccolo parcheggio privato, unico neo, le scale , per raggiungere la camera occorre avere gambe buone, ma poi quando si è lassu’ col panorama strepitoso di Positano, i faraglioni e l’isola de li galli, ci si dimentica completamente della fatica, le padrone di casa poi, sono persone squisite, gentili, disponibili, affabili. Per visitare capri ci siamo recati a sorrento dove abbiamo preso all’andata una barca che definiscono aliscafo ma che in realta’ non lo è.

Al ritorno abbiamo preso il traghettino normale, l’unico vantaggio dell’ “aliscafo” è che fa più viaggi e quindi si può partire in vari orari, per il resto costa parecchio di più e ci mette praticamente lo stesso tempo, non solo, ma ci hanno fatto pagare quattro euro per il cane (un chilo e mezzo di cane che sta sempre in braccio o nella borsa) cosa che non è avvenuta ne’ sul traghetto , né sulla funicolare che porta alla piazzetta. Inutile prendere il biglietto andata e ritorno non si risparmia nulla. per quanto rigurada i ristoranti devo dire che sulla costa non ci siamo trovati al top, del resto venendo da genova ci intendiamo di pesce e conosciamo i prezzi, anche noi abbiamo una bella riviera e anche qui non si regala certo nulla. Ci e’ sembrato che molti ristoranti abbiano la tendenza a mostrarsi lussuosi ed eleganti a discapito della qualità del pesce che è quasi tutto surgelato e qualitativamente non in linea con i prezzi praticati. Abbiamo però trovato una piccola trattoria appena nell’interno, dove abbiamo mangiato la migliore pizza della nostra vita e dove siamo tornati parecchie volte perchè oltre all’ambiente molto famigliare, grazie alla simpatia della sig.ra emilia, il cibo è sempre stato di ottima qualità, sia per il pesce che per la carne, il locale non è facilissimo da trovare, ma se si ha il navigatore satellitare ci si arriva in men che non si dica. www.ristorantepizzeriaemilia.it, non solo, ma da buoni genovesi possamo dire che i prezzi sono più che accettabili.

In tutta la riviera, anche per quanto rigurada i parcheggi, diciamo che nonostante il territorio dia l’impressione che non ce ne siano, non è così, costano carissimi, anche quattro euro l’ora a positano, però noi abbiamo trovato sempre posto, non abbiamo voluto indagare su dove portino le auto, visto che bisogna lasciarle con le chiavi nel quadro…in alternativa ci sono dei pulmini che girano continuamente a portare turisti. Inutile che mi dilunghi a raccontare delle bellezze del paesaggio, ci sono angoli veramente incantevoli. Merita una gita Ravello, sulla montagna, ci sono due spendide ville, villa Cimbrone, ad esempio, ha una terrazza a picco sul mare con un paesaggio da brivido, assolutamente da non perdere. bellissima è anche Amalfi e carinissima è Nerano. Di Capri e Positano non dico nulla, già troppo si è letto e detto.

La nostra cagnolina è stata per un giorno la principessa di capri e penso che sia stata fotografata come sharon stone e le sue foto oggi siano un po’ in tutto il mondo. Purtroppo non è stato possibile visitare Ischia, i giorni erano troppo pochi e noi non amiamo i tour-de-force, ma è solo un appuntamento rimandato, A presto.

Ciao