Costarica mare e monti

-partenza da bologna con scalo ad amsterdam,miami e arrivo a san jose con la compagnia che sconsiglio vivamente martin air. -siamo arrivati a san jose in aeroporto a tarda sera e ci siamo fatti accompagnare dalla navetta al garden court hotel(1km).appena svegli siamo andati a ritirare l auto e siamo finalmente partiti! -la prima tappa è stata...
Scritto da: alex&anna
costarica mare e monti
Partenza il: 02/02/2007
Ritorno il: 18/02/2007

-siamo arrivati a san jose in aeroporto a tarda sera e ci siamo fatti accompagnare dalla navetta al garden court hotel(1km).Appena svegli siamo andati a ritirare l auto e siamo finalmente partiti! -la prima tappa è stata quepos/manuel antonio.Un posto stupendo.Consiglio cabinas piscis,tranquillo pulito e a buon prezzo!dopo tre giorni di relax siamo ripartiti con destinazione montezuma -per raggiungere montezuma è meglio prendere il traghetto da puntarenas.Arrivati siamo stati colpiti dalla tranquillita del posto e del ritmo di vita!è un piccolo paese di hippy!da vedere le cascate! -la tappa successiva è stata samara.La strada che le collega è impegnativa!circa 70 km di buche e curve mucche e cavalli che spuntano dal nulla!arrivati la abbiamo preso un bungalom sulla spiaggia molto carino ma nn altrettanto tranquillo!las olas si chiama.

-la quarta tappa è stata playa tamarindo,o tamagringo come la chiamano loro perchè è piena di americani.Carino il posto ma niente di che! -a questo punto abbiamo abbandonato il meraviglioso mare per andare al vulcano arenal.Le strade qui son migliori,quasi tutte asfaltate.Arrivati al paese situato propio alle pendici del vulcano,la fortuna,abbimo preso un bungalow per 3 notti all hotel la pratera.Ha dei bellissimi bungalow intorno a una piscina.Alla reception ti organizzano i vari tour.Noi siamo stati un giorno a monteverde,abbiamo visto la cataratta della fortuna e la casa del coccodrillo!fate il canopy…È bellissimo! …Dopodiche ci siamo dovuti tornare a casa!!!! i consigli che posso dare sono i seguenti: noleggiate una jeep4x4 non fate nessun vaccino,non ce ne è propio bisogno!è un paese pulitissimo scegliete bungalow che abbiano le inferiate alle finestre non prenotate da dormire dall italia la si trova tranquillamente …Poi basta!buonviaggio e ..Puravida!