Costa Rica e San Blas… semplicemente PURA VIDA!

Splendido viaggio fai da te alla scoperta delle meraviglie del Costa Rica e delle perle dell'arcipelago San Blas

Partenza il: 28/01/2011
Ritorno il: 12/02/2011

un ottimo servizio e porzioni generose e soddisfacenti con un rapporto qualità prezzo notevole rispetto agli standard costaricensi (12000C in 2). Poi i gestori si son organizzati e hanno un addetto che ferma il taxi per i clienti che ne hanno bisogno.

2000C e non par vero di essere alla Villa Pacandè in 5 min lungo lo stesso tragitto di passione della mattina.

A nanna presto che domani la sveglia è alle 5.20. Il taxi che ci ha prenotatao la proprietaria arriva alle 6.

12/02/2011 Bye bye Costarica!!!

Il taxi è puntualissimo e in 10 min siamo all’aeroporto (3600C).

La coda per i voli Continental parte quasi da fuori la porta automatica dell’area partenze.

Claudia si ferma lì mentre io procedo al banco subito sulla dx dopo l’ingresso per pagare lo scippo coatto della tassa d’imbarco ammontante a 26$ a testa.

Espletato il tutto ci informano che per la destinazione Newark possiamo saltare la coda e quindi ci dirigiamo al chek-in.

Quindi la scelta di arrivare in anticipo è secondo noi da consigliare infatti il nostro volo parte alle 10 circa e abbiamo tutto il tempo di spendere i colones rimasti in cioccolato, caffè (non lo consigliamo perchè un pò lontano dai nostri gusti) e magliette.

Va bè il rientro procede liscio liscio via Newark con quel misto di dispiacere e desiderio di tornare a casa.

Viaggio bellissimo e che ci ha dato tanta soddisfazione!

Pura Vida!!!!!!!

Leggi i Diari di viaggio su America
    capodanno a new york

Capodanno a New York

Il nostro viaggio indimenticabile nella Grande Mela Uno dei giorni più attesi dell’anno è, probabilmente, la notte di San Silvestro....

on the road sulla west coast, il sogno americano si avvera

On the road sulla West Coast, il sogno americano si avvera

A mio avviso l’autunno è il momento migliore per affrontare questo viaggio impegnativo e magnifico: la West Coast degli Stati Uniti...

il giro del mondo in quaranta giorni

Il giro del mondo in quaranta giorni

Per lavoro mi hanno chiesto di seguire tre manifestazioni in tre continenti diversi, in un tempo così ristretto che non si poteva "passare...

perù: il gringo trail in due settimane

Perù: il Gringo Trail in due settimane

17 agosto 2017 Decolliamo alle 7.35 da Milano Malpensa con Air France, breve scalo a Parigi e, dopo 12 ore circa, atterriamo a Lima, ora...

nicaragua, el salvador e honduras

Nicaragua, El Salvador e Honduras

Questi tre stati sono gli ultimi che mi mancavano da visitare nel Centro America e complice una buona offerta della Klm ho potuto colmare...

belize tra natura, divertimento e mistero

Belize tra natura, divertimento e mistero

AVVENTURA IN BELIZE: PURA VIDA! La voglia di evasione e di ricerca di un luogo isolato ed in mezzo alla natura più selvaggia ha fatto...

panama, capitale della biodiversidad

Panama, capitale della biodiversidad

Per evitare di fare un viaggio scontato avevo roteato vorticosamente il mio fedele mappamondo e chiusi gli occhi, con il mio indice toccai...

belize e messico... il tocco inglese

Belize e Messico… il tocco inglese

Una spada con elsa argentata, un ampio cappello nero con una lunga piuma e degli stivali sblusati. Tanto mi parve sufficiente per sentirmi...

viaggio a new york e washington

Viaggio a New York e Washington

a Times Square e facciamo l’ultima (sigh!) nostra colazione da Dunkin’ Donuts. Andiamo poi a nord, direzione Guggenheim. Il museo,...

una settimana a new york... evviva il ny pass

Una settimana a New York… evviva il NY Pass

Ed eccoci giunti come ogni estate al fatidico momento di decidere la meta per le ferie: questa volta la scelta ricade per una settimana a...