Costa rica coast to coast

Siamo partiti,io e il mio ragazzo, da Milano in una bella giornata d'agosto e, dopo un viaggio allucinante tra Chicago, Miami (con "pernottamento" all'aereoporto di Miami temperatura interna 15°...) siamo arrivati a San Jose' che non è proprio il massimo come città... C'è tanto caos e tantissima gente!!! Ci siamo poi diretti verso le montagne...
Scritto da: Emanuela Favini
costa rica coast to coast
Partenza il: 02/08/2000
Ritorno il: 01/09/2000
Siamo partiti,io e il mio ragazzo, da Milano in una bella giornata d’agosto e, dopo un viaggio allucinante tra Chicago, Miami (con “pernottamento” all’aereoporto di Miami temperatura interna 15°…) siamo arrivati a San Jose’ che non è proprio il massimo come città… C’è tanto caos e tantissima gente!!! Ci siamo poi diretti verso le montagne e i vulcani dove c’è un paesino minuscolo: Monteverde con un parco nazionale superbo! Una delle cose che mi ha colpito di questo paese, oltre alla grande quantità di parchi, è che puoi veder tutti quegli animali strani che vedi solo a Quark come scimmie, colobrì, procioni, bradipi, iguane ecc. Fantastico!! Dopo Monteverde (col sole che tramontava alle 3,30 del pomeriggio!!) ci siamo diretti sulla costa pacifica. Onde alte 3 metri, spiagge bianche infinite e palme dove prendere l’ombra… Era davvero un paesaggio da cartolina! Siamo stati a Montezuma (veramente OK!), Manuel Antonio (forse il parco + bello della Costa Rica) e a Tamarindo che è la Rimini costaricana piena di americani surfisti pompati e altezzosi!! L’utima settimana di vacanza l’abbiamo passata al Caribe che, nonostante la pioggia, è stato il luogo che + mi è rimasto nel cuore! Il paesino, Puerto Viejo de Talamanca, è un agglomerato di casette abitate da giamaicani discendenti dalle vecchie colonizzazioni spagnole, c’è tanto reggae e tanta allegria! Le onde alte e qualche surfista (rasta, però) ci sono anche lì ma non mancano le piccole insenature calde riparate dalla barriera corallina dove restare a mollo per ore! Noi siamo stati benissimo, abbiamo mangiato molto bene (provate il casado con pollo!) e abbiamo trovato gente simpatica e ben disposta! Io consiglio a tutti di andarci e, se avete un mese di ferie, la potete girare tutta come abbiamo fatto noi! I mezzi di trasporto non sono di I classe ma ci si adatta benissimo! Consiglio di visitare + parchi possibili (evitando le gite organizzate che costano molti $!) e di andare a mangiare nelle Sodas tipiche (non nei ristoranti italiani..)! Un’ultima cosa, non è un paese così economico come gli altri dell’America Latina ma non è difficile trovare situazioni dove risparmiare! Allora buon viaggio! COSTA RICA PURA VIDA MANU&FILLO